Ti piace Cala di Sa Riera?

Cala di Sa Riera

14 opinioni su Cala di Sa Riera

Guarda le foto di Claudia Vicinelli

Una splendida insenatura

A circa un paio di chilometri dal centro abitato di Begur si trovano alcune splendide calette ed insenature: Aiguafreda, Sa Tuna e Sa Riera. Scendendo dalla visita alla rocca abbiamo deciso di dirigerci verso quest'ultima; in pochi minuti con l'auto si giunge al piccolo centro abitato, che sembra frequentato principalmente d'estate, con una piazza allungata che si insinua nella spiaggia, abbastanza larga e di una bella sabbia dorata, un piccolo centro nautico e le vecchie case di pescatori, alcune rimesse a nuovo, che incorniciano la spiaggia.

Questa spiaggia, come la maggior parte di quelle della Costa Brava, ed immagino di tutta la Spagna, è pubblica ed accessibile a tutti. Non c'è stabilimento balneare, ma i servizi di bagnino, pronto soccorso, docce e servizi igienici sono gratuiti e ben tenuti.
La maggior parte delle persone giunge con il proprio ombrello parasole, ma si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni a prezzi modici. Al centro della spiaggia c'è un piccolo bar, mentre un paio di ristoratini si trovano sulla piazza antistante. L'unico problema di questa piccola località è che è quasi impossibile trovare un parcheggio in alta stagione turistica, noi siamo stati fortunati ed abbiamo lasciato l'auto in un posto che si stava liberando proprio in quel preciso istante.

L'insenatura è veramente bella e se ci si allontana un poco dalla riva nuotando si possono scoprire tante piccole altre calette con un'acqua trasparentissima e le rocce a picco sul mare. A piedi, lungo un facile camminamento sotto costa (ve ne sono molti in Costa Brava, i cosiddetti camins de Ronda) si può raggiungere l'insenatura più vicina di Platja d'En Racò godendo di panorami mozzafiato sulla costa frastagliata. Il verde dei pini e della macchia mediterranea completano il quadro veramente idilliaco.
Claudia Vicinelli
Guarda le foto di Adrian Mn
Adrian Mn
Guarda le foto di Cataldo Torelli Milara
Cataldo Torelli Milara
Guarda le foto di juan luis maestre
juan luis maestre
Guarda le foto di Sir_Deiv
Sir_Deiv
Guarda le foto di manel rendón
manel rendón

Informazioni Cala di Sa Riera