Ti piace Cala Luna?

13 opinioni su Cala Luna

Guarda le foto di naxos

Eccezionale

Cala Luna è la spiaggia più famosa del Golfo di Orosei, soprattutto per essere la più vicino al principale centro abitato, Cala Gonone, ma anche per la sua eccezionalità. La spiaggia è abbastanza lunga, di sassi ma non troppo inclinata quindi molto accessibile. L'acqua è di una straordinaria nitidezza, e le spettacolari scogliere e grotte che la circondano fanno pensare a una spiaggia del sudest asiatico. Mancano solo i pesci tropicali per farla sembrare una spiaggia del sud della Thailandia.
La spiaggia è circondata da una valle lussureggiante e vicino c'è un piccolo lago. Per me la combinazione dell'acqua trasparente del mare con il verde della valle sembra unica. Cala Luna ha il vantaggio di avere anche un accesso via terra (ma non in auto). In realtà, ci si può arrivare tramite un sentiero da Cala Gonone che offre una vista mozzafiato delle scogliere nella zona. In questo caso è consigliabile avere scarpe da trekking e la volontà di camminare per 4 ore (due di andata e due di ritorno).
naxos
Guarda le foto di adirane azkuenaga

Cala luna è la spiaggia più popolare ...

Cala Luna è la spiaggia più popolare del Golfo di Orosei, in particolar modo per via della sua vicinanza alla città principale, Cala Gonone ma anche per la sua spiaggia molto singolare. La spiaggia è abbastanza lunga, rocciosa ma non troppo inclinata all'entrata, il che rende molto accessibile. Le sue acque sono incredibilmente cristalline e le spettacolari scogliere e grotte che la circondano fanno pensare ad una costa del sud-est asiatico. Le mancano solamente dei colorati pesci tropicali per assomigliare ad una spiaggia del sud della Thailandia. Sebbene Cala Luna sia piuttosto lunga, la verità è che è poco più di una piccola lingua di sabbia e la spiaggia è circondata da una rigogliosa valle e da una piccola laguna. è un po' difficile da spiegare a parole ma le immagini rendono benissimo l'idea. Per me la combinazione di acque trasparenti del mare con la valle verde mi sembra unica. Si può accedere a Cala Luna anche via terra (ma non in auto). In effetti, si può arrivare attraverso un percorso che parte da Cala Gonone e che offre una vista mozzafiato delle scogliere nella zona. Bisogna andarci attrezzati di scarpe da trekking e voglia di camminare per circa 4 ore (2 ore all'andata e 2 ore al ritorno)
adirane azkuenaga
Guarda le foto di stefania

Bellissimo

Ci sono andata ieri 20.08.11, un caldo tremendo ma ne è valsa la pena! Spiaggia bellissima e un mare che non ha confronti... Meraviglioso... Le foto parlano da sé! L'acqua è talmente cristallina che quasi quasi verrebbe persino voglia di berla! Il paesaggio che si può ammirare dall'alto è davvero qual'cosa che lascia senza fiato! Sono anni che faccio le mie vacanze in Sardegna e questo è uno dei posti più belli che ho visto! L'unico inconveniente per chi viene da fuori è la strada... Un po' di curve e trovare il posteggio per la macchina non è facilissimo... Ci vuole un po' di fortuna!
stefania
Guarda le foto di Giovanni Sedda

Un arcobaleno di colori

La Cala Luna è famosa per avere una delle migliori spiagge della Sardegna. Trascorrere una giornata qui significa immergersi in un arcobaleno di colori, dal turchese al rosa. La cala si trova nei pressi di Dorgali, nel nordovest della Sardegna. Riceve il suo nome dalla sua forma a mezzaluna. Se amate immergervi per scoprire i fondali, questo è il posto ideale per voi.
Giovanni Sedda
Guarda le foto di francesco

In gommone

Ci sono stato in gommone!!! Fantastico meraviglioso. Anche tutte le altre calette!!!! Cala mariolu, cala Goloritze, Sembra di stare ai Caraibi, La Sardegna e veramente un posto stupendo che non fa invidia a nessuno!!!!!
francesco
Guarda le foto di Juan Antonio Z
Juan Antonio Z
Guarda le foto di Siriamirkaur
Siriamirkaur
Guarda le foto di viajera
viajera
Guarda le foto di Elena Framis