Camogli Indirizzo

16 opinioni su Camogli

Focaccia e colori

Uno dei luoghi che conosco meglio in liguria, è la cittadina di Camogli. Facilmente raggiungibile da Milano con il treno (un cambio a Genova), questa località con le case tinteggiate color pastello è, nello stile, tipicamente marina. La passeggiata lungo il mare è piacevole e le vie che lasciano la spiaggia si arrampicano verso il cuore del borgo. Gelaterie e focaccerie sono site lungo tutta la zona più frequentata dai visitatori e come si può resistere all'aroma di formaggio fuso o a quello dell'olio ligure dal sapore intenso? Dal lungomare si può seguire la scalinata fino al forte, dietro la Chiesa della cittadina, affacciata sul mare.

Un ritorno alla Bella Italia

Tornare a fare le vacanze in Italia è stato come tornare un pò bambini. Mi ricordo delle vacanze che si facevano in famiglia, la macchina carica fino al tetto, il viaggio in autostrada. Scoprire Camogli è stata veramente una bella cosa, la riviera di Levante è fantastica con le sue spiagge piccole e il suo mare azzurrissimo.
Molto bella anche la gita in battello a Punta Chiappa e all'Abbazzia di San Fruttuoso.
Per una settimana ci siamo sentiti ai tempi della Bella Italia.

È una cittadina

Camogli è una località che si trova in Liguria non molto grande. È una cittadina adatta a una vacanza serena, fatta di mare e passeggiate tranquille in cui è facile stare a pensare. Il centro è punteggiato soprattutto da deliziose focaccerie, oltre che da una grandissima quantità di turisti curiosi di conoscere una città bella come questa.

Splendido luogo in riviera di levante

Camogli Genova splendido luogo in riviera di levante

Un inizio di primavera

Primi raggi di sole di un tiepido inizio di primavera nella bella Camogli

Il mare d'inverno

Camogli d'inverno è sicuramente più suggestiva che d'estate.

Lungomare Camogli al tramonto

Puntualizzazione!

Si parla della focaccia normale e quella al formaggio, ma la vera patria delle due focacce è Recco e non Camogli! Senz'altro buona anche a Camogli ma non dimentichiamo l'origine, tanto è vero che quella di Recco ha il marchio D.O.P. denominazione di origine protetta!

Perla della riviera Ligure.

Informazioni Camogli