Campanile di Giotto

18 opinioni su Campanile di Giotto

Il campanile di Giotto si trova in...

Il campanile di Giotto si trova in Piazza del Duomo, alto più di 80 metri è la torre campanaria di Santa Maria del Fiore.
Giotto fornì un progetto originale del campanile e la sua impronta è soprattutto evidente nel pittorico e raffinato rivestimento in marmi bianchi, verdi e rossi, e nel grandioso ciclo figurativo. E' possibile visitare il campanile dall'interno, arrivando fino in cima, dopo una lunga scalinata ripida e stretta (spesso è difficile scambiarsi tra chi sale e chi scende), con piccole finestrelle aperte nella pietra. Ci sono vari piani di sosta, ognuno con una diversa e suggestiva visuale di Firenze.

Il famoso Campanile di Giotto è la ...

Il famoso Campanile di Giotto è la torre indipendente alta 82 mt. che si trova nella Chiesa di Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze. Fu disegnato dal celebre artista e, sfortunatamente, Giotto di Bondone morì durante i lavori. L'opera fu continuata da Andrea Pisano e terminata da Francesco Talenti, il quale aggiunse alcuni dei fregi della parte inferiore ed interna del campanile. Sebbene l'opera non fu terminata secondo il disegno di Giotto, la si conosce come sua, dal momento che gli altri architetti intervenuti nella costruzione si limitarono ad una collaborazione senza apportare cambiamenti

Vista su Firenze

Il Campanile di Giotto offre una vista mozzafiato su Firenze ed i suoi magnifici monumenti, le sue strade, la sua vita.
Se ne avete il coraggio, potrete salire i 400 gradini che portano al piano superiore, non ne rimarrete delusi! Fortunatamente per voi, ci sono diverse terrazze per riprendere fiato e avere un assaggio della vista che vi aspetterà in cima.
Il campanile è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30. L'ingresso costa €6.

Uno dei protagonisti della città!

Bellissimo da fuori e ancora di più quando ci si sale.

Sebbene è molto faticoso arrivare fino in cima a causa degli scalini alti e stretti, ne vale senza dubbio la pena! La vista che si ha della cupola del Brunelleschi e del resto della città è mozzafiato.

Non consiglio tuttavia a famiglie con bambini piccoli di salirci: fidatevi, scendereste dopo 20 scalini.

Cocci di Firenze

Caos e ordine si incontrano per le strade (e le costruzioni al di sopra di esse) di Firenze. L'incredibile magnetismo di cui questa città.

Bella vista.

Una vista mozzafiato

Ottimo esercizio fisico ed alla fine...uno spettacolo per gli occhi!!!

Splendido

Informazioni Campanile di Giotto