Canale di Beagle

23 opinioni su Canale di Beagle

Qui si incontrano le acque dei due...

Qui si incontrano le acque dei due grandi oceani che bagnano le coste d'America: Il Pacifico e l'Atlantico. Una escursione in barca ci porta al faro Les Eclaireurs, il più meridionale del mondo (da non confondere con il faro della fine del mondo del romanzo di Giulio Verne). In questo punto si trova la cosiddetta Isla de los Lobos, nota per essere l'habitat naturale di enormi leoni marini. Circondati da un freddo intenso (non dimenticate guanti e cappello), essi convivono, a seconda della stagione, con cormorani o pinguini. Con un pò di fortuna si può vedere una coppia di leoni accoppiandosi o

Escursione in barca

Navigare lungo il Canale Beagle è come trovarsi all'interno di un documentario. Ci si avvicina ad un isolotto detto di "Los lobos" dove vive una numerosa colonia di leoni marini e cormorani. È interessante osservarli nelle loro attività quotidiane mentre si immergono in mare in cerca di cibo, a volte in competizione con i tanti uccelli che gli volano sopra. O mentre litigano per mantenere il loro posto sull'isolotto.

Da non perdere.

Informazioni Canale di Beagle