Ti piace Canali di Venezia?
Menu
Filtri

Canali di Venezia

205 opinioni su Canali di Venezia

Guarda le foto di la peñita

Il tocco romantico dell'inverno vi...

Il tocco romantico dell'inverno

Visitare Venezia in Gennaio è scoprire una città diversa da quella che avevo conosciuto, in diverse occasioni, in Luglio o Agosto. I turisti (fra i quali mi includo) “rovinano” inavvertitamente la miglior visione dei luoghi.

Se in estate la città ribolle di vita, in inverno presenta un tocco romantico che, possibilmente, me la fa piacer ancor di più. Perdersi nei vicoli dove non giunge la marea umana, scoprire una nicchia con un'immagine, un passaggio occultato sotto un edificio o un patio nascosto, risvegliano nel mio animo sensazioni come di avventuriera che fan si che più visito Venezia, più mi piace!.

Inoltre, puoi uscire dalle rotte convenzionali e mescolarti con gli abitanti della città per berti qualcosa in luoghi come “Al diavolo con l'Acquasanta” o la “Cantina Do Mori”. Puoi effettuare acquisti senza stress, visitare musei o palazzi in totale rilassatezza e salire o scendere dai vaporetti senza fretta. Un vero piacere.
la peñita
Guarda le foto di Michela Gusso

Panno rosso

Venezia è un luogo pieno di magia. Ti stupisce ogni volta che giri l'angolo, che attraversi un ponte o che alzi il naso per vederne i palazzi. Il vapore dell'umidità che sale dai canali viene baciato dal sole e regala un'atmosfera unica e inimitabile. Tutto è fermo, il silenzio aleggia in una città che per i suoi abitanti è normale, come i panni stesi, sospesi sull'acqua, simbolo di una vita comune che sorprende solo i passanti estranei, i turisti che camminano tra le calli e i ponti veneziani con gli occhi di stupore per quella normalità. Questa foto, scattata nel sestiere di Cannaregio, solitamente poco frequentato dai turisti neofiti, mostra un attimo di vita comune in un sabato pomeriggio comune. Il tepore del sole asciuga quei panni mentre le massaie, chissà, preparano la cena. Io cammino assorta nei miei pensieri quando ad un tratto attraverso un ponte e giro lo sguardo a sinistra. Una tovaglia rossa cattura la mia attenzione, richiama i miei occhi per la bellezza che suscita specchiata nell'acqua sottostante. E' un pezzo di stoffa che si asciuga, il simbolo di quella vita normale dei veneziani che mi ha sempre affascinato. Mi rendo conto di quanta bellezza si celi in ogni angolo di Venezia, così sospesa nel tempo e nello spazio, da rendere ogni suo pezzo un po' più unico che altrove.
Michela Gusso
Guarda le foto di dario montigiani

Passeggiata tra i canali

Visitando i canali di Venezia si scorgono abitualmente gondole viaggiare sull'acqua con grandissima calma, che guidano ogni giorno centinaia di turisti in posti magici. Un' esperienza bellissima incontrare gente proveniente da tutto il mondo che pur essendo diversa si stupisce allo stesso modo.
dario montigiani
Guarda le foto di Benedetta Venzo

Schooltrip 2014

Schooltrip 2014
Benedetta Venzo
Guarda le foto di marco toniolo

Canali di venezia

Canali di Venezia
marco toniolo
Guarda le foto di Carmelo Strano

I canali di venezia sotto la pioggia.

emozione forte ... una città che viene "goduta" in tutte le condizioni
Carmelo Strano
Guarda le foto di Daniel Pavesi

W-end tra i canali di venezia

Tre giorni fantastici in gondola e battello, alla scoperta di Venezia.
Daniel Pavesi
Guarda le foto di Jesús López
Jesús López
Guarda le foto di Jose Maria h.l.
Jose Maria h.l.
Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero