Ti piace Cape Formentor?

Cape Formentor

30 opinioni su Cape Formentor

Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Il nord lontano

Pollença è il punto di partenza di questo piccolo ma lungo evento del primo mattino, che ci porterà a uno degli angoli più magici e magnetiche di Maiorca. La strada sale noi in montagna. Innocente e fiducioso che sarà un breve ma con qualche percorso curvo, secondo la mappa, guidare con cautela da un zig-zag e terreno scosceso. Arriva un momento in cui la strada irregolarità pronounced molto sostituita da alti e bassi continui, seguendo il percorso della montagna. Passiamo il punto di vista di Mal Pas, che allora e che è letteralmente pieno di visitatori, di seguire le indicazioni, dopo tutto. Dopo decine di curve e pendii ripidi, ombreggiata da foreste di pini, appare davanti ai nostri occhi il promontorio impressionante in cui il faro si siede. Ma che cosa accadrebbe allora non ci aspettavamo. La strada fino alla cima della roccia è vicino a un guasto, e gli ospiti che non vogliono parcheggiare l"auto nello spazio situato su un lato dell"edificio sui lati decide di farlo. Il risultato è un ingorgo o La dodicesima notte di Madrid. Migliaia di insulti e abusi in tutte le lingue, più vampate di calore e le manovre impossibili con le automobili. Noi, prudente, deciso che non valeva la pena di tempo a venire con l"auto verso l"alto spreco, così ho parcheggiato dove non disturbato e salito a patita. In cima, ci aspettavamo il faro e dei suoi abitanti, vari gabbiani ignari in lotta per un pezzo di pane e un bel capro camminato intorno ai tavoli elemosinare il cibo e lasciarla fotogenica da cogliere macchine fotografiche e telefoni. Il faro, paziente e inamovibile come è stato da quando è stato costruito alla fine del XIX secolo, abbiamo guardato dall"alto, raccontare la sua storia difficile che lo ha reso uno dei fari di costruzione più difficile a causa del terreno duro. Pochi sanno che la strada è relativamente recente, e prima che per raggiungerlo dovuto salire 272 gradini dalla vicina Patronet molo. Cogliamo l"occasione per prendere un caffè presso la struttura situata ai vostri piedi e godere di alcuni momenti di relax sotto il sole meraviglioso del nord di Maiorca. Sulla via del ritorno, ci siamo fermati brevemente al belvedere per ammirare Mal Pas d"es Colomer isolotto, bella e selvaggia, abitata da uccelli, lucertole e qualche altro roditore da solo. Quando siamo arrivati ​​alla macchina, siamo stati caricati con un"energia meravigliosa che può essere percepito solo quando si visita questo splendido angolo dell"isola di Maiorca.

El lejano norte

Pollença es el punto de partida para esta pequeña pero larga jornada mañanera, que nos llevará hasta uno de los rincones más mágicos y magnéticos de Mallorca.
La carretera nos va subiendo hasta la sierra. Inocentes y confiados en que será un camino corto aunque con algunas curvas, según el mapa, conducimos con prudencia por un terreno zigzagueante y empinado. Llega un momento en que la carretera sustituye el desnivel muy pronunciado por continuas subidas y bajadas, siguiendo el trazado de la montaña. Pasamos de largo el mirador de Mal Pas, al que regresaremos luego y que está literalmente abarrotado de visitantes, para seguir en dirección al cabo.
Después de decenas de curvas y repechos, sombreadas por bosques de pinos, aparece ante nuestros ojos el impresionante promontorio donde se asienta el faro. Pero lo que ocurriría a continuación no lo esperábamos.
La carretera que sube hasta la cima de la roca es estrecha hasta decir basta, y los visitantes que no quieren aparcar su coche en el espacio que se encuentra a un costado de la construcción deciden hacerlo a los lados de la misma. El resultado es un embotellamiento que ni en Madrid la noche de Reyes. Miles de insultos e improperios en todos los idiomas, acaloramientos múltiples y maniobras imposibles con los coches.
Nosotros, prudentes, decidimos que no valía la pena perder tiempo en subir con el coche hasta arriba, así que lo aparcamos donde no molestara y ascendimos a patita.
Al llegar arriba, nos esperaba el faro y sus habitantes, varias confiadas gaviotas que luchaban por un pedazo de pan y una simpática cabra que se paseaba por las mesas mendigando algo de comida y dejando que su fotogenia se adueñara de cámaras y móviles.
El faro, paciente e inamovible como ha estado desde que se construyó a finales del siglo XIX, nos observaba desde arriba, contándonos su difícil historia que lo convirtió en uno de las balizas de más dura construcción debido a la dureza del terreno. Poca gente sabe que la carretera es relativamente reciente, y que antes de que existiera para llegar a él había que subir 272 escalones desde el cercano muelle del Patronet.
Aprovechamos para tomar un café en el establecimiento que se encuentra a sus pies y disfrutar de unos momentos de relax bajo el maravilloso sol del norte de Mallorca.
A la vuelta, paramos unos instantes en el mirador del Mal Pas para admirar el islote d'es Colomer, hermoso y salvaje, habitado por pájaros, lagartijas y algún que otro roedor solitario.
Cuando subimos al coche, nos sentíamos cargados de una energía maravillosa que sólo se puede percibir cuando se visita este precioso rincón de la isla de Mallorca.
Guarda le foto di Benoit Penant

Questa è la più orientale punto maior...

Questa è la più orientale punto Maiorca al termine di una strada che presenta una vista scogliere mozzafiato e il mare. Per godere la vista migliore, possiamo arrter a Mirador de Colomer e Atalaia (torre di guardia) Albercutx; in una giornata limpida si può vedere Minorca! Dopo il passaggio di una pineta, una piccola strada tortuosa arriva al faro di Cap de Formentor con una vista circolare del corso e Mditerranne.

C'est le point le plus à l'est de Majorque, au bout d'une route qui présente des points de vue à couper le souffle sur les falaises et la mer. Pour jouir des meilleurs panoramas, on peut s'arrêter au Mirador de Colomer et à l'Atalaia (tour de guet) d'Albercutx; par temps clair, on peut apercevoir Minorque!

Après la traversée d'une pinède, une petit route en lacets arrive au phare du Cap de Formentor, avec une vue circulaire sur la cap et la Méditerrannée.
Benoit Penant
Guarda le foto di Sarah Michèle

Capo formentor è la punta nord-orient...

Capo Formentor è la punta nord-orientale dell'isola di Maiorca, nelle Isole Baleari. Per accedere comunque prestare attenzione alle piccole strade che sono ripide o scarsa visibilità. All'inizio del corso si trovano bellissime spiagge che ho descritto in uno dei miei posti preferiti, ma anche le piccole insenature. Alla fine del corso, un faro, e una magnifica vista sul Mediterraneo sole soprattutto mentire. Una locanda vi permetterà di riposarsi e nutrirsi di voi. Attenzione, se si dispone di cibo, le capre sono ovunque sulla punta dell'isola e non hanno paura degli uomini.

Le cap Formentor est la pointe Nord Est de l'ile de Majorque dans l'archipel des Baléares. Pour y accéder faites cependant attention au petites routes,qui sont escarpées et ou la visibilité est faible. Sur le début du cap vous trouverez une magnifiques plages dont j'ai fait la description dans un de mes lieux favoris, mais aussi des petites criques. Au bout du cap, un Phare, et une magnifique vue sur la méditerranée particulièrement au couchée du soleil. Une auberge vous permettra de vous reposer et de vous nourrir. Attention, si vous avez de la nourriture, les chèvres sont partout sur le bout de l'ile et n'ont pas peur des Hommes.
Sarah Michèle
Guarda le foto di kaneli

Bel tramonto a fine agosto ... per co...

bel tramonto a fine agosto ... per concludere l'estate con il buon gusto!. Formentor è un promontorio composto da scogliere a nord di Maiorca. Le scogliere più di 100 metri nel lavandino Mediterraneo risultanti in un paesaggio straordinario, soprattutto se avete la possibilità di andare in barca.

precioso atardecer de finales de agosto...para terminar el verano con buen sabor de boca!. Formentor es un cabo compuesto por acantilados en la zona norte de mallorca. Los acantilados de mas de 100 metros se hunden en el Mediterráneo dando lugar a un paisaje impactante, sobre todo si se tiene la oportunidad de ir en barco.
kaneli
Guarda le foto di Purita de Abasolo

Un meraviglioso viaggio. nella nostra...

Un meraviglioso viaggio. Nella nostra piccola barca a vela, l '"Isola di Minorca", mio ​​marito ed io siamo andati fuori da Soller, con l'intenzione di raggiungere Pollensa. Il mare era così meraviglioso, ci siamo incontrati così, assistere in prima fila allo spettacolo di vedere sorgere del sole attraverso le montagne di Formentor, abbiamo deciso di andare verso l'isola di Minorca. E se Mallorca è stato bello, a dire di Minorca, il verde e il blu .....

Un viaje maravilloso. En nuestro pequeño velero, el "Isla de Menorca", salimos mi marido y yo desde Soller, con la intención de llegar a Pollensa. El mar estaba tan maravilloso, nos encontrabamos tan bien, asistiendo en primera fila al espectáculo de ver amanecer a través de la montaña de Formentor, que decidimos seguir hasta la isla de Menorca. Y si Mallorca estaba bonita, que deciros de Menorca, la isla verde y azul.....
Purita de Abasolo
Guarda le foto di Piedad Sánchez Sánchez

Situato a puerto de pollensa, con vis...

Situato a Puerto de Pollensa, con vista spettacolare soprattutto in estate e se si va in barca ci sono alcune incredibili spiagge deserte circondate da montagne indescrivibili.

Situado en el Puerto de Pollensa con unas vistas espectaculares sobre todo en verano y si vas en barco hay unas calas increíbles desiertas rodeadas de montañas indescriptibles.
Piedad Sánchez Sánchez
Guarda le foto di Mavi Enriquez

Cabo formentor

La sua strada tortuosa che si dispera quando si prende un paio di minuti di guida, ma questo posto è valsa la pena. Sia paziente e continua fino alla fine della strada, le viste sono spettacolari.

Cabo formentor

Su carretera llena de curvas te desespera cuando llevas unos minutos conduciendo, pero este cabo merece la pena. Ármate de paciencia y sigue hasta el final del camino, las vistas son espectaculares.
Mavi Enriquez
Guarda le foto di jose antonio vizner

Cap de formentor

Barcelo Hotel Cala Formentor. Altamente raccomandato, con acqua cristallina e un ambiente piccolo dove si può essere intimo. Situato nel sud dell'isola di Maiorca. Buona qualità Barcelo Hotel Formentor.

Cap de formentor

Cala del hotel barcelo formentor. Muy recomendable, con agua cristalina y un ambiente recogido que te permite tener intimidad. Está en el norte de la isla de Mallorca. Buena calidad el hotel barcelo formentor.
jose antonio vizner
Guarda le foto di Patricia Justel

Alcuni formentor mgicos minuto

Ho avuto la fortuna di godere di Formentor, con la persona che amo, uno spettacolo naturale che ci ha lasciato senza parole. Era solo un tramonto più, ma che era sicuramente il più bello che abbiamo visto nunca.Tardamos per raggiungere il faro, ma sicuramente ne vale la pena!

Unos minutos mágicos en formentor

En Formentor tuve la suerte de disfrutar, junto a la persona que quiero, de un espectáculo natural que nos dejó sin habla. No era más que un atardecer más, pero aquel fue, sin duda, el más bonito que hemos visto nunca.Tardamos en llegar al faro, pero, desde luego ¡mereció la pena!
Patricia Justel
Guarda le foto di ISA E.C

Formentor

La vista era ottima, Formentor, un luogo più da aggiungere a quella lista di paesaggi suggestivi di Maiorca.

Formentor

La vista era grandiosa, Formentor, un lugar mas para añadir a esa lista de paisajes de Mallorca con encanto.
ISA E.C
Guarda le foto di Silvia Lo Ruiz

Cabo formentor

Necessario se si va a Maiorca. una vista mozzafiato, merita una sosta sulla spiaggia di Formentor in mezzo alla strada, uno dei più naturale e bello a Maiorca.

Cabo formentor

Visita obligada si vas a Mallorca. Vistas increíbles, también merece la pena hacer escala en la playa de formentor a mediados del camino, una de las más naturales y bonitas de Mallorca.
Silvia Lo Ruiz
Guarda le foto di David Rod Mar

Un altro modo per rilassarsi.

Un altro modo per rilassarsi.

Otra forma de desconectar.
David Rod Mar

GRANDEZA
MCPG
Guarda le foto di Miguel Henares

Tramonto

I suoi potenti raggi trasmessi potere

Puesta de sol

Sus poderosos rayos transmite su poder
Miguel Henares

Un posto speciale per rilassarsi. e '...

Un posto speciale per rilassarsi. E 'la punta dell'isola. Nelle giornate limpide si può vedere la costa continentale da lì.

Un lugar especial para desconectar. Es la punta de la isla. En los días claros se puede ver la costa peninsular desde allí.
Javier

Informazioni Cape Formentor