3 opinioni su Capo Horn

Per me fu indimenticabile il momento in...

Per me fu indimenticabile il momento in cui sono sbarcata sull'isola di Cabo de Hornos in Cile. Era l'alba, c'era vento, ed una leggera pioggerellina ci bagnava. Noi eravamo intirizziti, con i gommoni ci eravamo avvicinati silenziosi all'isola. Quasi non riuscivo a fare le foto per il gran freddo. Mi sono incamminata verso la grande statua che rappresenta l'albatros sul promontorio più a sud dove i due oceani, Pacifico e Atlantico, si scontrano. Le correnti e le perturbazioni sono state fonte di centinaia di naufragi!
Ed il grande albatros battuto dai venti è lì proprio per ricordare i marinai morti.

affascinante

Navigando lungo le selvagge coste cilene per raggiungere "Capo Horn" è un susseguirsi interminabile di montagne, laghi, torrenti, ghiacciai, boschi e tanta natura ancora vergine.
Ma uno degli aspetti paesaggistici che colpiscono in modo particolare sono le "baie fueghine".
Infatti, scendere dall'imbarcazione, quando possibile, camminare ed immergersi all'interno di questa natura piena di un fascino inaspettato è semplicemente straordinario!!!

Informazioni Capo Horn