8 opinioni su Capo Testa

Panorama sulle Bocche di bonifacio

Capo Testa è un promontorio unito da una striscia di sabbia (nella quale si trova anche la strada d'accesso) situato nelle immediate vicinanze del borgo di Santa Teresa di Gallura.
Il faro di Capo testa è visibile in tutta la parte nord ovest dell'isola.
Capo Testa è costituita da una serie di massi granitici ed i sentieri per raggiungere le varie calette si snodano tra queste bellissime rocce. Il panorama sulle falesie di Bonifacio e sulla Corsica è notevole!

Capo Testa offre uno spettacolo che...

Capo Testa offre uno spettacolo che difficilmente trova termini di paragone adeguati. Colori straordinari, capricciose forme di granito, acque spettacolari, tramonti mai visti, luogo ricco di poesia che ti permette di sognare ad occhi aperti... e delle pizze al gorgonzola con uva passa che fanno rimanere esterrefatti..

Capo Testa è un piccolo paesino vicino ...

Capo Testa è un piccolo paesino vicino Baia Santa Reparata a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura. Come tutti i paesi, grandi o piccoli della Sardegna, Capo Testa è visitata tutte le estati da migliaia di visitatori e non manca di attrazioni, un mare fantastico, alberghi, hotels e tutti i conforts che un turista cerca.

Un mare di pietre

Durante il mio tour dell'isola di Sardegna sono approdata a un mare di pietre granitiche nella punta settentrionale dell'isola, Capo Testa, situato nei pressi di una città chiamata Santa Teresa, dove mangiare e fare un giro. Capo Testa è uno di quei posti scelti per gli sport basati sul vento. Si tratta di una zona costiera con enormi rocce di granito grigio, può essere un po' "pericoloso" camminare qui, ma comunque divertente! Vi consiglio di passarci: ogni volta che ci vado mi innamoro!

La Sardegna più bella

Si trova appena fuori da S.Teresa di Gallura, consiglio di seguire la strada fino alla sommità poco prima del faro, su cui si puó salire a piedi e godere di una vista straordinaria. Fantastiche calette tutto attorno, attenzione peró, sono raggiungibili con fatica, occorre quasi fare dell'alpinismo, ma ne vale la pena!

Posto incantato, meraviglioso

Isolato da tutto, immerso nelle roccia granitiche, una solo strada per raggiungerlo in macchina, immerso nella natura, visita mozzafiato.

Località non propriamente economica ma sicuramente di spessore, non rimarrete delusi!

Informazioni Capo Testa