10 opinioni su Parque do Caracol

La cascata del Caracol ha una caduta di 131 metri

In un incantevole anfiteatro di rocce vulcaniche che formano un paesaggio di abbagliante bellezza. Il parco si trova a circa 7 km da Canela e, anche se la cascata è il motivo principale delle visite turistiche, consiglio di trascorrere qualche ora visitando i diversi punti panoramici e i sentieri del parco. Il primo colpo d'occhio della cascata è dall'alto, ma da lì parte una scala di quasi mille scalini che arriva alla base della cascata stessa.

Un cartello posto nella parte superiore avvisa che il ritorno equivale a salire le scale di una casa di 47 piani (130 metri). Superata la sfida dei 47 piani non potevo perdermi un sentiero che si chiama "Thilha do silencio", e in effetti durante tutto il percorso ho sentito solo i rumori della natura. Il sentiero finisce dal centro di informazione turistica, che ospita un'interessante mostra sulla fauna e la flora del parco e con una parte che dovrebbe essere obbligatoria in tutte le riserve naturali, ovvero una mostra sulla spazzatura "storica" raccolta lì.

Informazioni Parque do Caracol