Ti piace Parque do Caracol?

Parque do Caracol

14 opinioni su Parque do Caracol

Guarda le foto di Carlos Olmo

La cascata del caracol ha una caduta ...

La cascata del Caracol ha una caduta di 131 metri, in un incantevole anfiteatro di rocce vulcaniche che formano un paesaggio di abbagliante bellezza. Il parco si trova a circa 7 km da Canela e, anche se la cascata è il motivo principale delle visite turistiche, consiglio di trascorrere qualche ora visitando i diversi punti panoramici e i sentieri del parco. Il primo colpo d'occhio della cascata è dall'alto, ma da lì parte una scala di quasi mille scalini che arriva alla base della cascata stessa. Un cartello posto nella parte superiore avvisa che il ritorno equivale a salire le scale di una casa di 47 piani (130 metri). Superata la sfida dei 47 piani non potevo perdermi un sentiero che si chiama "Thilha do silencio", e in effetti durante tutto il percorso ho sentito solo i rumori della natura. Il sentiero finisce dal centro di informazione turistica, che ospita un'interessante mostra sulla fauna e la flora del parco e con una parte che dovrebbe essere obbligatoria in tutte le riserve naturali, ovvero una mostra sulla spazzatura "storica" raccolta lì. Lattine di Coca-Cola degli anni Sessanta, per esempio, il che dimostra che quel tipo di prodotti non è biodegradabile. Per la parte finale della mia visita ho preso la seggiovia, che fa un percorso di 800 km e offre una visione frontale della cascata nonché un'altra, spettacolare, delle cime delle altissime araucarie che svettano sugli altri alberi.
Carlos Olmo
Guarda le foto di Thaís Costa

Godetevi la natura nel parco lumaca

Cannella è una bella città piena di grandi attrazioni. E quello che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il parco Caracol. Questo bellissimo posto ci dà una sensazione molto buona, anche la pace. E "un luogo per rilassarsi e godersi la vista. All"ingresso c"è una grande fiera dell"artigianato. Esso comprende abiti, accessori, oggetti decorativi e un sacco di chicche. Una vera e propria perdizione. Ma la cosa più impressionante nel parco è la cascata. Esso può essere visto in diversi modi. Si può scegliere di godere dalla cima di un ascensore panoramico, che permette una vista a 360 gradi di tutto il parco. Un"altra possibilità è quella di vederlo da un"altezza feirinha anche in un gazebo, ma la vista è più ristretta. La terza alternativa è quella di vedere da vicino, proprio lungo 700 gradini circa. Ho affrontato la sfida, ma ammetto che non è stato facile. Già durante la discesa mi tremavano le gambe troppo. Poi a salire, mi ci è voluto molto tempo. Ma ne valeva la pena perché il paesaggio compensa un sacco. E così come una buona pista, ci ha alcune opzioni ben segnalati e interessanti. Per i bambini, l"opzione è quella di camminare sul trenino che durante il tour, ha una guida che racconta diverse storie circa il processo di immigrazione tedesca e italiana in un modo divertente. Qui è una grande punta famiglia gita, con gli amici o due.

Curta a natureza no parque do caracol

Canela é uma cidade lindíssima cheia de grandes atrações. E uma das que eu mais gostei foi, sem dúvida, o parque do Caracol. Esse lugar lindíssimo nos transmite uma sensação muito agradável, de paz mesmo. É um lugar para relaxar e curtir o visual.
Logo na entrada há uma grande feira de artesanato. Inclui roupas, acessórios, objetos de decoração e muitas guloseimas. Uma verdadeira perdição. Mas, o que mais impressiona no parque é a queda d’água.
Ela pode ser vista de várias maneiras. Você pode optar por apreciá-la do alto de um elevador panorâmico, que permite uma visão de 360º de todo o parque. Outra possibilidade é vê-la da altura da feirinha mesmo, em um mirante, porém a visão é mais restrita. A terceira alternativa é vê-la de pertinho, descendo simplesmente 700 degraus aproximadamente. Eu encarei o desafio, mas admito que não foi nada fácil. Já na descida minhas pernas tremiam muito. Para subir então, demorei um bom tempo. Mas valeu a pena, pois a paisagem compensa muito.
E para que gosta de uma boa trilha, lá tem algumas opções bem sinalizadas e interessantes.
Para as crianças, a opção é andar no trenzinho, que durante o passeio, tem um guia que conta diversas histórias sobre o processo de imigração alemã e italiana de uma forma divertida. Eis uma ótima dica de passeio em família, com amigos ou a dois.
Thaís Costa
Guarda le foto di Fernanda Nascimento

Straordinario, rinfrescante, energizzante!

Sono 730 gradini per raggiungere la cascata. Una volta lì non hanno un muscolo della gamba che non fa male, ma vale ogni passo, l'esuberanza del luogo, la tregua ti dà una pace della mente che si pensa solo ringraziare l'opportunità di essere lì.

Extraordinário, renovador, energizante!

São 730 degraus para chegar ao pé da cascata. Chegando lá não tem um músculo da perna que não doa, porém vale cada degrau, a exuberância do lugar, a calmaria te dá uma paz de espírito que você só pensa em agradecer a oportunidade de estar ali.
Fernanda Nascimento
Guarda le foto di Anderson Luis da Silva

E 'stato meraviglioso conoscere quest...

E 'stato meraviglioso conoscere questo posto, andare giù quella gamba scala 900, a pochi passi traballanti, davvero vale la pena di visitare questo meraviglioso spettacolo della natura divina

Foi maravilhoso conhecer este lugar, descer aquela escada da perna bamba de 900 e poucos degraus, realmente valeu o esforço em visitar este maravilhoso espetáculo da natureza divina
Anderson Luis da Silva

Guarda le foto di Marne Osorio
Marne Osorio
Guarda le foto di Ivan Lopes
Ivan Lopes
Guarda le foto di joao diniz
joao diniz
Guarda le foto di Camila Vilela Martins