Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Casa Batlló?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Casa Batlló

info
salva
Salvato

151 opinioni su Casa Batlló

5
Guarda le foto di Maider
5 foto

L'architettura catalana in versione contemporanea

Considerato che avevamo a disposizione un pomeriggio per vedere Barcellona, abbiamo scelto di visitare i luoghi maggiormente rappresentativi della città. Tra gli elementi che caratterizzano Barcellona, non possiamo sicuramente escludere il Modernismo. Non possiamo, inoltre, parlare di Modernismo senza fare riferimento ad uno dei maggiori esponenti dell'architettura modernista, Antonio Gaudí.

Uno degli edifici emblematici e una delle sue maggiori opere è la Casa Battló. Situata nella zona finanziaria, sul Paseo de Gracias, la facciata modernista riassume perfettamente il volto più contemporaneo dell'architettura catalana. Nessuna di noi aveva mai visto qualcosa di simile e, una volta di fronte alla facciata, la sensazione fu incredibile.

Da subito si percepisce l'evidente ispirazione nella natura. Dai molti vetri e piastrelle che ricordano le onde del mare, sino alle ringhiere che richiamano i rami di un albero. È impressionante, allo stesso tempo, la modalità d'illuminazione delle stanze, così come l'effetto sui corridoi che, pur essendo strettissimi, grazie ai giochi di luce appaiono molto grandi. Una volta arrivati sulla terrazza si apprezzano incredibili vedute della città, così come i camini decorati secondo il peculiare stile dell'artista. Sublime!
Maider
5
Guarda le foto di mads
5 foto

Simbolo universale del modernismo

Una delle creazioni geniali del Maestro Gaudí è la Casa Battló, restaurata e pensata dall'artista catalano quale forma di riabilitazione di un edificio del 1875. Considerata una vera e propria meraviglia architettonica, questa costruzione presenta forme particolarissime, concepito dallo straordinario talento dell'architetto catalano.

La facciata con vetrate, dalle forme organiche e quasi animalesche, ogni giorno provoca la visita di migliaia di persone. La casa presenta anche una sala per esposizioni e offre le condizioni per visite culturali in diverse lingua. Quale emblema del Modernismo a livello globale, l'edificio è dotato di spazi per attività di diverso tipo; si ricordano, in questo senso, i saloni Jujol e Punta Noble, la soffitta, la terrazza ed i peculiari camini.

Il colore è molto attraente, così come le stupende rifiniture realizzate in prima persona dall'architetto per no perdere la magia e la personalità progettate per questo edificio dell'inizio del XX secolo. Oltre 2.500 metri quadri di splendore certificano le ragioni per cui, nel 2005, l'UNESCO incluse la casa nell'elenco dei luoghi Patrimonio dell'Umanità, per una meraviglia modernista sita sull'elegante Paseo de Gracia.
mads
2
Guarda le foto di Maris
2 foto

Barcellona mi incanta. uno dei motivi...

Barcellona mi incanta. Uno dei motivi principali è la suia originalità architettonica. Quando sono entrato nella casa Batlló ho capito che una casa può essere molto più che un semplice edificio con pareti e stanze dove dormire. Può essere arte. Dopo aver passeggiato per tutti gli interni mi sono affacciato alla finestra, e ho avuto la strana sensazione che la Casa Batlló mi osservava con la sua forma ad occhio...
Maris
5
Guarda le foto di Francesca Turchi
5 foto

Casa batlló è la stravagante casa di ...

Casa Batlló è la stravagante casa di Gaudì, emblema del modernismo a Barcellona. Le stanze, dalle forme smussate e le pareti colorate, sembrano quasi muoversi! Interessanti inoltre il giardino esterno, la saletta a forma di fungo, l'ascensore e le torri, in pieno stile gaudiano!
Francesca Turchi
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di kappa58
1 foto

Emozionante

Quando sono entrato e ho iniziato a percorrere le stanze di questa casa mi sono sentito come se mi appartenesse e di aver vissuto li.
Un esperienza incredibile e indimenticabie che mi ha lasciato un senso di vuoto al termine della visita !!
Grazie Gaudì !!!!!
kappa58
10
Guarda le foto di giusy29934
10 foto

Barcellona , casa batllò

Barcellona , casa Batllò
giusy29934
2
Guarda le foto di Feelo S.
2 foto

Barcellona : interni di casa batló e...

Barcellona : interni di casa Batló e della Pedrera del grande Gaudì
Feelo S.
1
Guarda le foto di Girolamo Cannatà
1 foto

Casa batlò

Vista più volte ,questo capolavoro di Gaudì , ma ogni volta ,un emozione unica
Girolamo Cannatà
1
Guarda le foto di a.inc
1 foto

Fontana magica

Fontana magica aspettare ne è valso la pena
a.inc

Bello

All'uscita del metro, 18,15 euro l'ingresso. Danno a tutti inclusa un'audioguida. 19 postazioni d'ascolto. Bella ma ha fatto di meglio. Il terrazzo è spettacolare, gli archi sono l'elemento chiave della struttura.
beppeIT
12
Guarda le foto di Adriana Grecu
12 foto
Adriana Grecu
32
Guarda le foto di Txaro Franco
32 foto
Txaro Franco
39
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
39 foto
Roberto Gonzalez
4
Guarda le foto di Rikkupikku
4 foto
Rikkupikku
3
Guarda le foto di El propietario
3 foto
El propietario
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Casa Batlló

Numero di telefono Casa Batlló
+34 932 160 306
+34 932 160 306
Indirizzo Casa Batlló
Passeig de Gràcia, 43
Passeig de Gràcia, 43
Orario Casa Batlló
lun 9:00 - 21:00
mar 9:00 - 21:00
mer 9:00 - 21:00
gio 9:00 - 21:00
ven 9:00 - 21:00
sab 9:00 - 21:00
dom 9:00 - 21:00
Sito web Casa Batlló
https://www.casabatllo.es/
carica altro