Casa de Granada

5 opinioni su Casa de Granada

Profumo di tradizione, un vero piacere

L'altro giorno alcuni amici mi hanno portato in questo locale appartato e pittoresco nel centro di Madrid. O ti ci portano o è impossibile immaginare che vicino al cinema Ideal, dietro un portone sgangherato, tu possa trovare un posto così.

All'inizio pensi sicuramente a uno scherzo, perché l'ascensore è molto vecchio e sfiora l'oggetto d'antiquariato, però una volta arrivati al sesto piano si arriva al ristorante, che ha un profumo di tradizione e una bellissima terrazza, anche se poco spaziosa.

Per quanto riguarda i piatti, il menu prevede pimientos (peperoncini) del Padrón, un tagliere di salumi e della frittura abbastanza trascurabile ma con a cambio una salsa notevole, se non ricordo male.

Il panorama lo rende speciale

È uno di quei locali "nascosti" che tutti però sembrano conoscere, visto che è molto difficile trovare un tavolo all'aperto e la confusione e il vociare sono una costante. La vista, soprattutto al tramonto, è spettacolare, ed è questo a rendere speciale il ristorante; infatti il servizio, anche se sono gentili, è piuttosto carente (abbiamo dovuto ricordare la nostra ordinazione per tre volte) e i piatti, anche se non sono il massimo del gourmet, sono corretti e a un buon prezzo. Alcuni pimientos (peperoncini) del Padrón sono piccanti, e altri... anche. Le patate servite con salse varie sono buone.

Informazioni Casa de Granada

Link utili Casa de Granada