Ti piace Casa Guadalajara?

Casa Guadalajara

2 opinioni su Casa Guadalajara

Guarda le foto di Mariangela Sapere

Colori e sapori tra musica e allegria

Se si passa una giornata nella Old Town di San Diego, non si può fare a meno di fermarsi a mangiare del buon cibo messicano. Noi ci siamo fatti attrarre dai colori intensi e dall'atmosfera allegra di Casa Guadalajara. Il posto è pieno di vita con tanti tavoli all'aperto. La cosa che ci ha convinti a sederci è stata la promozione del menù bimbi gratuito, compreso nel prezzo. Una speciale attenzione ai bimbi, mostra come la vocazione di questo locale sia prettamente per famiglie. La bimba che era con noi ha trovato a tavola colori e fogli per disegnare, oltre a poter scegliere tra due versioni del menù gratuito. Io ho ordinato un piatto coloratissino e molto gustoso, con tante tortillas, formaggio fuso, ma anche guacamole e ceviche fresco. Il tutto annaffiato da ottima birra ghiacciata e tanta musica in sottofondo. Buon rapporto qualità prezzo.
Mariangela Sapere
Guarda le foto di Fernandoo

Se c’è qualcosa extra nella città di ...

Se c’è qualcosa extra nella città di San Diego sono i ristoranti messicani. La storia di questa cultura si trova in ogni angolo e, soprattutto, nello storico quartiere di Old Town, non molto lontano dall’aeroporto. Qui, tra negozi tipici messicani e una miriade di ristoranti, si trova Casa Guadalajarra. Si tratta di un tipico ristorante messicano, perfettamente arredato, dalla decorazione ai camerieri e con del cibo di grande qualità e, soprattutto, qualità.
Da mangiare, bè cibo tipico: burritos, fajitas, nachos, enchiladas… Hanno un vasto menu con tutti i tipi di piatti, i menu del giorno più accessibili, raccomandazione del giorno e bibite, dove non poteva mancare il tipico Margarita, che è davvero molto buono. E il mojito che neanche è male..
I camerieri sono molto attenti e cordiali, i piatti non tardano ad arrivare al tavolo e, a volte, li accompagnano con musica dal vivo. Il giorno in cui sono andato era pieno e abbiamo dovuto aspettare, cosa non troppo strana dato che si tratta di un buon ristorante.
Ha, all’interno, due ampie sale piene di tavoli e, fuori, una terrazza con una fontana inclusa che, nei giorni di bel tempo, è una goduria. Anche quando fa freddo si può stare perché mettono molte stufe (“calentones” come le chiamano loro) e fa persino caldo.
Basta arrivare, mentre si ha l'acquolina in bocca con i tanti piatti del menù, vi omaggiano con un cesto enorme di nachos di tre diversi tipi e salse varie. E da lì, su richiesta. Tutto è buonissimo, ed è difficile decidere qualcosa, così che, poiché le porzioni sono enormi, la miglior cosa che raccomando è quella di condividere, cioè che uno chiede fajitas, un altro tacos, un altro pollo o pesce ... Qualcosa del genere. Tra l'altro, i gamberetti avvolti (con pancetta e mango) sono incredibili.
E per quanto riguarda il prezzo, la verità è che non è troppo costoso. Pare ricordo che, ben nutriti, costò circa 25-30 euro a persona. Niente dell'altro mondo.
E se siete di quelli di prima mattina che non vogliono perdersi neanche un minuto per visitare siti non vi preoccupate, perché offrono anche colazioni abbondanti per ricaricare le forze: da uova con chorizo a tortillas ​​passando per i tipici fagioli.
Ma oltre a tutto questo, organizzano anche feste, matrimoni, banchetti ... di tutto.
A riprova della qualità di questo luogo, gli è stato assegnato il premio per il miglior ristorante messicano in California nel 2010 e le sue Margarita sono state selezionate per il top delle migliori della città. Sono aperti dal 1995 senza sosta.
Per arrivare a questo ristorante o alla zona di Old Town, mi sento di raccomandare il taxi (non è troppo costoso tra l'altro), anche se un altro modo per accedere è in tram o in treno, scendere alla fermata di "Old Town Transportation Center", che sta a una strada dal posto.
Fernandoo

Informazioni Casa Guadalajara