Peñíscola Indirizzo

3 opinioni su Casa Marieta

Casa Marieta, negozietto di souvenir a Peñíscola

Gironzoliamo per la città marina di Peñíscola, dominata dall’alto del promontorio dalla fortezza Castello di Papa Luna del 1307, e cerchiamo di ripercorrere con la fantasia il suo passato storico.
Grande crocevia di culture, dai Fenici ai Greci, dai Cartaginesi ai Romani, dai Bizantini agli Arabi, è proprio il suo centro storico che ci ricorda molto un paese con espressione araba, con case alte e strette, bianche e azzurre, vicoli ciechi, tutto circondato da una serie di mura. E proprio vicino alle mura ci intrufoliamo nella Casa Marieta, piccolo negozio di souvenir e non solo di questo. Chissà come mai, quando siamo alla scoperta di qualche nuovo paese nasce il desiderio di avere con noi un piccolo ricordo, un oggetto, per averlo fra le mani quando saremo lontani e rivivere i momenti con intensità. Qui alla Casa Marieta possiamo trovare ogni tipo di ricordino, dalle t-shirt, alle tazze decorate, ai giocattoli, alle tovagliette ricamate, borse, bottiglie di liquore, in definitiva un po’ di tutto. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, e questa volta cade su di una bottiglia di liquore di Kola, liquore di 18 gradi, tipico della zona.

Informazioni Casa Marieta