Cascata Goðafoss

13 opinioni su Cascata Goðafoss

La cascata degli dei, dei capricciosi...

La cascata degli dei, dei capricciosi che non permettono che in questo magnifico luogo splenda il sole con frequenza. Il giorno che l'abbiamo visitata ci ha ricevuti con una molesta pioggia intermittente, ma anche vento che mi ostacolava ancor di più mentre cercavo di fare le foto. È stato divertente dover correre un paio di volte fino alla macchina, quando ormai eravamo arrivati alla cascata, per non bagnarci. La cascata si trova al nord dell'Islanda, vicino alla capitale del nord, Akureyri. Nonostante la caduta dell'acqua non sia delle più alte (circa 12 metri) né la più ricca d'acqua, si tratta di una cascata molto bella, che permette, inoltre, situarci ai suoi piedi, alla sua destra, alla sua sinistra, ma anche sopra, cosa che permette osservarla prima della caduta.

L'arcobaleno della cascata

Tradotto letteralmente ‘cascata degli Dei’, questa spettacolare cascata a nord dell’Islanda si trova solo a 30 minuti di macchina dalla cittadina nordica di Akureyri, dà il meglio di sé se visitata in una giornata di sole, rara in questo Paese!

Ci è capitata questa fortuna, e ho potuto così constatare con i miei occhi il frequente formarsi di arcobaleni: un incanto per gli occhi!

Credo che sia stata la cascata più bella che abbiamo visto nel nostro tour islandese, sicuramente anche perché a differenza delle prime (viste con un tempo uggioso) questa ce la siamo goduta con il sole!

Consiglio di andarci o presto la mattina o al tramonto

Dalle 10 alle 13...ci sono circa 30 autobus stracarichi di turisti che fanno avanti e indietro e, il luogo perde un pochina di magia. merita fare la passeggiata oltre la cascata, per restare più isolati e camminare contro corrente per vedere altri angoli meno conosciuti.

Temporale sulla cascata degli Dei

Un posto unico al mondo, primordiale e pieno di emozioni

Informazioni Cascata Goðafoss