Ti piace Cascate Vittoria?

Cascate Vittoria

26 opinioni su Cascate Vittoria

Guarda le foto di Almudena

Vuol dire "fumo che tuona". sono le c...

Vuol dire "Fumo che tuona". Sono le cascate più grandi del mondo, hanno 1.7 km di larghezza quando hanno la maggiore dimensione; nell'epoca di siccità c'è una parte nella zona di Zambia nella quale la cascata non ha caduta d'acqua; il vapore che fuoriesce si può vedere a 30km di distanza e il rumore è impressionante, di notte dalla stanza dell'hotel si poteva sentire perfettamente. Forse nel periodo in cui sono più secche si possono vedere meglio e prendere foto migliori, era una missione quasi impossibile tirare fuori la macchina fotografica senza il rischio di inondazioni. In quanto agli indumenti, la cosa migliore sono pantaloni corti e sandali (per piscina) visto che con questi si può camminare perfettamente e perlomeno l'acqua esce. Alla fine sei letteralmente inzuppato, però è una guduria.
Almudena
Guarda le foto di giuseppe civica

Si trovano lungo il fiume zambesi, ne...

Si trovano lungo il fiume Zambesi, nel punto in cui rappresentano anche il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe.
In pratica si formano quando il fiume incontra un dirupo ed una gola profonda precipitanto così per oltre centro metri.
Hanno un fronte lungo oltre un chilometro e mezzo ed un'altezza media di oltre 120 metri.
Tutto questo è possibile vederlo dalla parte opposta, esattamente davanti al dirupo, quasi avvolti da una nebbia di gocce d'acqua determinata dalla caduta nel dirupo stesso della grande massa d'acqua. Questa scena è ormai conosciuta come "il fumo che tuona".
Spettacolare!!!
giuseppe civica
Guarda le foto di roberta

Cascate vittoria e fiume zambesi

Dopo un tour del Sud Africa abbiamo terminato il nostro viaggio in Zimbabwe. Abbiamo scelto questa meta per poter navigare sullo Zambesi e per poter vedere le cascate Vittoria. Lo Zambesi è un fiume dall'atmosfera magica soprattutto per i colori che assume al tramonto. Durante la navigazione in battello è possibile vedere sulle sponde giraffe ed elefanti che si abbeverano. Abbiamo visto anche tanti ippopotami che sonnecchiavano in acqua. Cosa dire delle cascate Vittoria! Uno spettacolo stupendo nonostante nel mese di settembre, quando siamo stati noi, non c'era la massima portata d'acqua.
roberta
Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero

Victoria (mosi-oa-tunya) falls from the air

La mattina del 16 novembre 1855 il missionario ed esploratore scozzese David Livingstone, accompagnato da un gruppo di indigeni etniche guardato estasiato Makalolo una spettacolare cascata, la Shongwe Tokaleya del Thunquayo Amanza o "acqua in aumento come il fumo "del Ndebele, il Mosi-oa-Tunya o" il fumo che tuona "di Makolo, nomi tutti loro molto più poetico, evocativo e descrittivo di Victoria, scelto da se stesso per Livingstone, suppongo, in onore della regina inglese e purtroppo turno è il nome del luogo che ha subito fin dal mattino di oggi. Immagino lo stupore del esploratore scozzese per vedere l'origine di quelle colonne di fumo mescolato con cielo e nuvole e indossando avvistare in lontananza era stato diversi giorni, molti chilometri di distanza, non è sorprendente che, quando di fronte alla grande cataratta sono stati per garantire che gli stessi angeli si fermavano il loro volo a contemplare una tale meraviglia. Capisco perfettamente il suo stupore di sentire il rumore che si verifica in prossimità dello Zambesi in caso di guasto è precipitato in una caduta a vuoto, a volte superiori a 120 metri di altezza e il cui suono si sente più di 20 miglia di distanza. Comprendo e condivido il piacere che deve aver provato il missionario per cercare e vedere l'arcobaleno molti mercati emergenti qua e là lungo il contatore 1700 lungo occupato il salto. Anni dopo, un viaggiatore umile, un turista, un server valuta le stesse colonne di fumo bianco che si fondono nel cielo, ascoltare dalla pista ruggito eliporto Cascate Vittoria Zambesi fragoroso che correre a vuoto e dirige i suoi passi e veloce nervo in l'elicottero che vi porterà a vedere per 30 minuti indimenticabili uno dei più grandi spettacoli che la natura può offrire. Non so cosa gli angeli quando sorvolare "il fumo che tuona", solo che il mio unico desiderio è che il pilota l'elicottero si fermò più a lungo possibile il divario nella roccia basaltica a guardare come si tuffa nel Zambezi gola, per sentire la forza brutale di una caduta che solleva una cortina di fumo che saliva oltre 300 metri di altezza. Abbiamo volato intorno Mosi-oa-Tunya e osservò la vita della pianta che scorre in tutto il mondo grazie senza dubbio alla fornitura continua di acqua causando tenda del fiume a traboccare e fornisce una superficie liscia, irrigazione continua spray per terra vicino. Distinguere bufali e impala che indifferente cercare il passaggio dell'elicottero. Ci alziamo di nuovo e lasciare il nostro stupore contemplare la luce della crepa enorme, il grande salto e intorno il panorama mozzafiato dal lato dello Zambia, è altrettanto spettacolare, è difficile trovare le parole giuste per descrivere tanta bellezza senza dubbio mi trovo di fronte una delle grandi opere d'arte che la natura ha progettato. Siamo tornati a Victoria Falls eliporto inondato con spettacolari istantanee retiniche, le immagini di una bellezza insuperabile che viaggiano sempre con noi. Se si visita lo Zimbabwe o Zambia pasaseis consigliamo almeno un paio di giorni o Victoria Falls o Livingstone dedicaseis rispettivamente e tutto il tempo che trovano possibile raggiungere a piedi i sentieri che corrono di fronte alla cascata di "empaparos "letteralmente le acque Mosi-oa-Tunya, le chiedo di contemplaseis il tramonto dal lato Zambeño punti di vista, che vi incoraggio a apuntaseis una mini-crociera sul Zambesi a bordo di un vecchio barcone godendo di una birra ghiacciata e buona compagnia, e vorrei suggerire, se vuoi il coraggio di realizzare uno dei rafting più emozionante che può essere effettuata in Africa, quindi sì, guardare fuori per coccodrilli ....
Alfonso Navarro Táppero
Guarda le foto di roaringwithlions
roaringwithlions
Guarda le foto di alonsoenruta

Mosi-oa-tunya (fumo che tuona)

Al mattino presto abbiamo condividere un taxi in giro per il mercato da Livingstone a Victoria Falls. Il giorno albe nulla di chiaro e soleggiato ma assolutamente, ma si prende la strada che collega la poco più di 10 km che separano questa piccola città di cataratta immagine sorprendente che vediamo il nostro volto, la formazione di enormi nuvole grigie e una tenda fumo come una nebbia, che emerge dalla terra, stordito e senza parole meraviglia se questo avesse qualcosa a che fare con le cascate, mentre ci avviciniamo ci conferma che abbiamo ragione, e stiamo ottenendo un'idea delle dimensioni di questo meraviglia della natura. E 'la fine di maggio, proprio termirar la stagione delle piogge e questo è stato un buon anno di consumare flusso di pioggia, Zambesi quindi lo spettacolo è impressionante. Sono 1,7 km di larghezza e 108 metri di altezza e come "Lonely" in questo mese potrebbe precipitare circa 10 milioni di litri di acqua al secondo, non c'è dubbio flipantes dati! e sono condivisi da due paesi, Zambia e Zimbabwe. Abbiamo iniziato il nostro tour dalla parte superiore, poco prima di cadere nella avismo acque tremenda, vedere la spettacolare cortina di vapore acqueo forma, suono scuote. Un arcobaleno bella rendere l'immagine indimenticabile. Siamo andati a vedere lo spettacolo da vicino, da molto "lama di coltello" in affitto un impermeabile e un paio di sandali che presto ci servono, perché abbiamo appena totalmente imbevuto, in modo che il flusso è in calo nuvole che fanno molti ostacoli che si vede siamo in grado di vedere solo una piccola parte delle cascate, il resto immaginiamo, ma lo spettacolo di acqua, colori e suoni è grande. Dal ponte che collega lo Zambia con lo Zimbabwe si vede la forza con cui lo Zambesi continua la sua strada, e ora con una buona prospettiva abbiamo avere un'idea delle dimensioni reali del mozzafiato Victoria Falls.

Mosi-ao-tunya (humo que truena)

A primera hora de la mañana salimos en un taxi compartido desde los alrededores del mercado de Livingstone hacia las cataratas Victoria. El día amanece totalmente despejado y soleado pero nada mas enfilar la carretera que une los poco mas de 10 kms que separan esta pequeña ciudad de las cataratas nos sorprende la imagen que vemos a nuestro frente, la formacion de tremendas nubes grisaceas y una especie de cortina de humo a modo de neblina,
que emerge desde la tierra, nos preguntamos asombrados y boquiabiertos si eso tendria algo que ver con las cataratas, según nos vamos acercando confirmamos que estamos en lo cierto,
y nos vamos haciendo una idea de las dimensiones de esta maravilla de la naturaleza.
Es finales de mayo, acaba de termirar la temporada de lluvias y este a sido un buen año de lluvias, el Zambezi lleva mucho caudal por lo que el espectáculo resulta
sobrecogedor.
Son 1,7 kms de ancho y 108 metros de alto y según la "Lonely" en este mes podrían desplomarse unos 10 millones de litros de agua por segundo, sin duda unos datos ¡¡¡flipantes!!! y son compartidas por dos países, Zambia y Zimbabue.
Empezamos nuestra visita desde la parte de arriba, justo antes de que las aguas caigan en el tremendo avismo, vemos la espectacular cortina de vapor de agua formada, el sonido
estremece. Un precioso arco iris hacen que la estampa resulte inolvidable.
Bajamos, para ver el espectáculo desde cerca, desde el mismísimo "knife edge" alquilamos un impermeable y unas chanclas que de poco nos sirven, porque acabamos totalmente empapados,
es tanto el caudal que cae formando tantas nubes que dificultan enormemente la visión por lo que solo podemos ver una pequeña parte de las cataratas, el resto nos lo imaginamos, pero el
espectáculo de agua, colores y sonido resulta grandioso.
Desde el puente que une Zambia con Zimbabue vemos la fuerza con la que continua su camino el Zambezi, y ya con una buena perspectiva nos hacemos una idea de las dimensiones reales de las impresionantes cataratas Victoria.
alonsoenruta
Guarda le foto di Rodamons

Si tratta di una grande crepa basltica

Il Victoria Falls è uno dei più grandi mondo attraente e certamente il più importante in Africa australe. Il suo nome "Mosi-os-tuo (il fumo che tuona), ma in seguito sono stati rinominati Victoria Falls dal medico e esploratore David Livingston in onore della regina Vittoria. Livingston è stato il primo europeo che ha scoperto e reso noto al mondo. Sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità nel 1989, ha 1.700 metri di larghezza di lunghezza x 110 m di lato Zimbabwe e 300 x 110 nel lato Zambia. Si tratta di una "basaltico crack", non una faglia tettonica e questo è ciò che rende questa formazione unica al mondo. Il perimetro è recintato e vi si accede tramite un ingresso in cui il biglietto è stato acquistato, il costo è di $ 30 USA ,, All'ingresso è un negozio che vende souvenir e un bar. Il percorso è attraverso segnaletica stradale con l'etichetta corrispondente. Prima di intraprendere il viaggio in una piccola piazza è una statua in onore di David Livingston. Le strade che conducono a diversi punti di vista. Varie attività, voli panoramici in elicottero o un aereo ultraleggero, rafting, bungee jumping e safari in canoa sono offerti. Camminare con i leoni e elefante. All'interno di una prenotazione. Per quanto riguarda il rafting si dice che sia uno dei più pericolosi al mondo. Il Bungee (punting) è fatto dal ponte di ferro, lungo vuoto di 111 metri, vertigini! Il ponte di ferro attraversa il fiume Zambesi e il confine con lo Zambia.' http://www.rodamons.net'

Se trata de una gran grieta basáltica

Las Cataratas Victoria es uno de los mayores atractivos del turismo mundial y sin duda el más importante del África Austral.

Su nombre “Mosi-os-tuya (el humo que truena) , aunque más tarde fueron rebautizadas como Cataratas Victoria por el médico y explorador David Livingston en honor a la Reina Victoria.
Livingston fue el primer europeo que las descubrió y dió a conocer al mundo. Fueron declaradas Patrimonio de la Humanidad en 1989.

Tiene 1700 metros de longitud x 110 metros de anchura en el lado Zimbabwe y 300 x 110 en el lado Zambia.

Se trata de una "grieta basáltica" , no de una falla tectónica y esto es lo que hace de esta formación única en el mundo.

El perímetro está vallado y se accede a través de una entrada en donde se adquiere el ticket, su coste es de 30$USA,,
En la entrada hay un comercio de venta de suvenires y un bar.

El recorrido se hace a través de caminos muy bien indicados con su correspondiente rótulo. Antes de emprender el recorrido en una pequeña explanada se encuentra la estatua en honor a David Livingston. Los caminos conducen a los diferentes miradores.

Se ofrecen varias actividades, vuelos panorámicos en helicóptero , avioneta o en ultraligero, rafting, puenting y safaris en canoa. Paseos con leones y paseo con elefantes., dentro de una reserva.

En cuanto al rafting se dice que es uno de los más peligrosos del mundo. El Bungee (punting) se hace desde el puente de hierro, con una caída al vacío de 111 metros, de vértigo! El Puente de Hierro cruza el río Zambeze y es la frontera con Zambia.
' http://www.rodamons.net'
Rodamons
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Quando la portata diminuisce zambezi ...

Quando la portata diminuisce Zambezi questa parte delle cascate è il più colpito, diventando una gola di pietra splendente come ossidiana tra getti d'acqua che cade che precipita l'emulazione di un tuffo ad angelo. Tutta questa parte è quella che si trova sulla destra guardando le cascate dalla parte anteriore.

Cuando el caudal del Zambeze disminuye esta parte de las cataratas es la más afectada, pasando a ser un barranco de piedra que brilla como la obsidiana entre la que caen chorros de agua que se precipita emulando el salto del ángel. Toda esta parte es la que queda a la derecha mirando a las cataratas de frente.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di Mer Martín Nieto

Due settimane come volontario per il patrimonio mondiale nel mosi-oa tunya (cascate vittoria !!)

Se avete tempo da trascorrere alcuni giorni in Mosi-oa-Tunya Dedicare almeno un intero alle cascate (si spera possa vedere qualche elefante incompetenti in cima delle cascate, con tramonti spettacolari), fino al Boiling Pot (che costa è alto ...) e anche visitare il parco Mosi-oa-Tunya, dove in un breve tour, è possibile vedere elefanti, zebre, giraffe e rinoceronti. Se sei audace io consiglio di non andare bungee jumping senza (bungee jumping) a 111m sul Zambesi, nel ponte 110 anni al confine tra Zambia e Zimbabwe. E se avete più aree di sale chiuse giorno e godere di piccole città, baobab, elefanti, ...

Dos semanas como voluntaria de patrimonio de la humanidad en mosi-oa tunya (las victoria falls!!)

Si tienes tiempo para estar varios días en Mosi-oa-Tunya dedicale al menos uno entero a las cataratas (con suerte puedes ver algún elefante despistado en la parte alta de las cataratas, con atardeceres espectaculares), baja al Boiling Pot (lo que cuesta es subir...) y visita también el parque de Mosi-oa-Tunya, donde, en un pequeño recorrido, puedes ver elefantes, cebras, jirafas o rinos. Si eres atrevido te aconsejo que no te vayas sin hacer bungee jumping (puenting) a 111m sobre el Zambezi, en el puente de 110 años que hace de frontera entre Zambia y Zimbabwe. Y si dispones de más días sal de las zonas acotadas y disfruta de pequeños poblados, baobabs, elefantes,...
Mer Martín Nieto
Guarda le foto di mondmol

Il tuo nome victoria falls o mosi-oa-...

Il tuo nome Victoria Falls o Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona, può rispondere meglio alla realtà, impressionante, ho personalmente trovato per essere più attraente dalla parte dello Zimbabwe, sia a piedi che dal cielo, nella mia Ho optato per il caso leggera. Non riuscivo a vedere l'arcobaleno luna, visibile solo con la luna piena, ma con due sole Io sono soddisfatto. Per bungee audace saltare tutto una scarica di adrenalina.

Su nombre Victoria Falls o Mosi-oa-Tunya , el humo que truena, no puede responder mejor a la realidad, impresionantes, a mi particularmente me resultaron más atractivas desde la parte de Zimbawe, tanto a pie como vistas desde el aire, en mi caso opté por el ultraligero. No pude ver el arco iris de luna, solo visible con luna llena, pero con los dos de sol me doy por satisfecha.
Para los atrevidos hacer puenting todo un subidón de adrenalina.
mondmol
Guarda le foto di Organizo tu Viaje

Uno dei luoghi più suggestivi del mondo

Uno dei luoghi più suggestivi del mondo

Uno de los lugares más impresionantes del mundo

Ir a cataratas Victoria era nuestro sueño. Dicen que son las cataratas con más caudal del mundo y verlas fue impresionante.

Se pueden ver desde Zambia o Zimbawe pero sin duda es desde este ultimo donde se tienen las mejores vistas.

Están dentro del parque Nacional Cataratas Victoria y deberás pagar entrada para recorrer los distintos senderos desde los que tienes todas las visiones de la caída del agua.

Dentro del Parque, como no, también tiene su homenaje Livingston, Una autentica maravilla.
Organizo tu Viaje
Guarda le foto di ariadna

Diavolo pool

Se sei in viaggio per le cascate nel periodo di basso flusso, una delle attività proposte è quello di fare il bagno nella piscina del diavolo (Devil piscina) È lo stesso limite in cui solo il fiume, e avviare la cascata, ma a causa di una formazione rocciosa che si tiene in mano è "sicuro" fare il bagno lì. E 'un'esperienza incredibile! Per raggiungere la piscina si deve attraversare il fiume a nuoto, la lotta contro le forti correnti che si spingono oltre il bordo. Una volta arrivati ​​al punto, si può optare per una pausa in una sola volta (per i più coraggiosi) o scivolare dolcemente. Una volta che la piscina è solo godere l'esperienza, punti panoramici, e il privilegio incredibile di essere in grado di nuotare a 1 cm di acqua caduta. E 'stata una delle più grandi esperienze della mia vita!

Devil's pool

Si viajáis a las cataratas en la época de caudal bajo, una de las actividades que ofrecen es la de bañarse en la Devil's Pool (piscina del diablo) Ésta se encuentra en el mismo limite donde acaba el río, y empieza el salto de agua, pero debido a una formación rocosa que te sostiene resulta "seguro" bañarse allí. Es una experiencia increíble!

Para llegar hasta la piscina hay que cruzar el río a nado, luchando contra las fuertes corrientes que te empujan al precipicio. Una vez llegas al punto, puedes escoger entre tirarte de golpe (para los mas valientes) o deslizarte suavemente. Una vez en la piscina solo queda disfrutar de la experiencia, de las vistas, y del increíble privilegio de poder nadar a 1cm de la caída del agua.

Fue una de las experiencias mas maravillosas de mi vida!
ariadna
Guarda le foto di alberto d- garcia

Le cascate vittoria sono una delle tr...

Le cascate Vittoria sono una delle tre più grandi al mondo. Davvero impressionante vedere un tale salto lungo dall'altra parte, come milioni di litri d'acqua scorre attraverso le pietre. E 'ironico che l'acqua è il problema più grande in Sud Africa con tutta questa acqua. Inoltre ..... Ero un po 'deluso, ma è una cosa unica. Saluti

Las cataratas Victoria, son una de las tres mas grandes del mundo.
Realmente impresiona ver un salto tan largo desde su otro extremo mientras millones de litros de agua van fluyendo por sus piedras. Es irónico que el agua sea el mayor problema que existe en el Sur de Africa teniendo toda esta agua.
Por otro lado..... Me decepciono un poco pero es una cosa única.
Un saludo
alberto d- garcia
Guarda le foto di magdaureum

Victoria falls

Assolutamente senza parole! Uff, il primo desiderio: saltare in acqua! Il rumore, l'odore, l'umidità .... il desiderio di stare in piedi .... Si tratta di una grande meraviglia e davvero stupido, mentre ero terrorizzata.

Victoria falls

Absolutamente SIN palabras !!! Uff,el primer deseo: lanzarte al agua!!!!
El ruido, el olor, la humedad....el deseo de que se pare....
Es una gran maravilla y de verdad que enmudecí y al mismo tiempo estaba aterrorizada.
magdaureum
Guarda le foto di Barbara Graham

Il fumo che tuona.

Per stare accanto a questi grandi cascate è un'esperienza fantastica. Vedendo i torrenti d'acqua che scorre giù per le ripide scogliere, mentre guardando il getto quasi come fumo che saliva verso il cielo. E 'qualcosa che non dimenticherò mai

The smoke that thunders.

To stand beside these great falls is a fantastic experience. Seeing the torrents of water flowing down the the steep cliffs whilst watching the spray almost like smoke rising into the sky. It is something I will never forget
Barbara Graham

Informazioni Cascate Vittoria