Ti piace Parco Castelar?

Parco Castelar

3 opinioni su Parco Castelar

Guarda le foto di Lucía

Uno dei parchi più noti

Il parco di Castelar è uno dei parchi più noti di Badajoz e io ci ho trascorso parte della mia infanzia. Si trova accanto all'Hotel Zurbarn e vicino alla Puerta Palmas, al ponte vecchio e al fiume Guadiana. Il parco ha subito più volte modifiche, l'ultima è avvenuta circa 12 o 13 anni fa.
Il parco è molto attraente per i bambini perché al centro c'è un piccolo stagno o lago, circondato da un recinto verde in cui ci sono le anatre. Oltre alle anatre, ci sono piccioni, passeri e tortore. Nel parco, quindi, ci sono sempre bambini che danno da mangiare agli uccelli.
Questo parco si trova in una zona abbastanza trafficata, ma - essendo circondato da un muro non molto alto - è il luogo ideale per far giocare i bambini in tutta sicurezza. Oltre agli animali del lago, c'è una piccola area con altalene, scivoli ... Non è molto grande, ma è ben organizzata.
Si tratta di un parco con alberi molto alti e palme immense con tronchi sottilissimi.
È possibile sedersi su una panchina per riposarsi: ma, occhio! Quelle all'ombra sono sempre occupate.
C'è inoltre un piccolo bar con tavolini all'aperto in cui si vendono bibite fresche (il bar è vicino all'area giochi).
Nel parco ci sono delle piccole casette in cui vengono conservati gli strumenti per la pulizia dell'area.
È vicino al centro di Badajoz e proprio dall'altra parte della strada c'è un altro parco. Nel periodo dei matrimoni, in primavera, è molto comune vedere le coppie di novelli sposi che vengono a farsi scattare qualche foto in questo parco.
Lucía
Guarda le foto di Antonio José Segura Martinez