4 opinioni su Castello di Blair

Il Suonatore di Cornamusa al Blair Castle

Una tappa molto interessante, in Scozia, è stata la visita al Castello di Blair. Il tutto reso ancor più affascinante dalla presenza di un famoso suonatore di Cornamusa che, il caso ha voluto, fosse sulla copertina della nostra guida turistica!
E' appena fuori dalla strada principale A9 a Blair Atholl in Highland Perthshire tra Perth e Inverness, circa 56 chilometri a nord di Perth.

La visita permette di scoprire una trentina di camere piene di tesori che ci lasciano immergere nei personaggi e nelle personalità dei loro primi occupanti.

Informazioni su orari e giorni di apertura :

Castello di Blair

Il castello di Blair, visitabile al suo interno quasi interamente nonostante tuttora abitato, è situato vicino Pitlochry e merita una visita. Al suo interno ci sono innumerevoli stanze ricche di dipinti ed armature medievali molto interessanti.

Caratteristico è l'arrivo nel quale si entra dove appese alle pareti si possono vedere moltissime armi di varie epoche. Il parco circostante è molto bello per passeggiare e si notano svariati animali tra cui bellissimi pavoni che girano liberamente.

Informazioni Castello di Blair