Castello di Uchisar a Nevsehir

0384/219-2618
0384/219-2618

6 opinioni su Castello di Uchisar a Nevsehir

Tramonto mozzafiato sulla Capadocia!

A pochi km da Goreme, questo castello è riconoscibile da lontano e anche dal cielo, se fate come noi un volo in mongolfiera sulla Cappadocia! E’ il monumento naturale più fotografato e forse più rappresentativo della Cappadocia. Arrivate al piccolo paese di Uchisar, parcheggiate nel piccolo centro (parcheggio libero) e salite sul castello: il biglietto costa 5 lire turche e la salita è di 142 gradini, ma la vista di cui potrete godere dalla cima li vale tutti! Noi ci siamo saliti per le 19 e ci siamo goduti il nostro primo tramonto sulla Cappadocia proprio da qui, lo sguardo arriva fino alle Rose e Red Valley!

Non ci sono parole per descrivere il...

Non ci sono parole per descrivere il Castello di Uchisar, è impressionante. Se il paesaggio della Cappadocia è incredibile, con i suoi camini delle fate (coni giganti di roccia) e le sue valli piene di ceneri vulcaniche, il Castello di Uchisar, supera, se è possibile, questa bellezza, convertendosi in un luogo magico. Il castello di Uchisar è anche conosciuto come Il Kale, e consiste in una struttura immensa, la cui cresta è formata da due picchi triangolari e altri due più piccoli che sembrano due torri, da lì il nome di Castello. L'insieme del Castello è formato da numerosi pezzi, che si trovano uniti tra loro con delle scale, corridoi e tunnel.

Informazioni Castello di Uchisar a Nevsehir