Castello Visconteo

+39 038233853
+39 038233853

6 opinioni su Castello Visconteo

Il Castello dei Visconti

Mi è piaciuto moltissimo questo elegante esempio di architettura del Rinascimento, fatto erigere da Giangaleazzo Visconti nel 1360 e costruito interamente in mattoni rossi. Un grande edificio a pianta quadrata con torri angolari, ed un grande fossato e giardino intorno. Molto bello e di ampio respiro il porticato interno che da su un ampio cortile e la galleria soprastante, tutta arricchita da bellissime quadrifore e bifore, queste ultime si ritrovano anche sulla facciata esterna. Il Castello ospita attualmente i Musei Civici e periodicamente Mostre ed eventi; è noto anche perché in antichità

E' stato costruito da Galeazzo II...

E' stato costruito da Galeazzo II Visconti del 1360 e terminato in soli cinque anni. Più che un castello militare, era una splendida e raffinata residenza. Questa destinazione è sottolineata dall'elegante cortile decorato. Dei grandi cicli battaglie dipinti, le scene di caccia e scene della vita di corte, portici e logge, rimangono alcune testimonianze significative. A lungo utilizzato come caserma militare nel '900 è stato acquisita dal Comune, restaurato e adibito a centro culturale.

ci sono anche delle giostre per i bimbi piccoli i salterelli a pagamento a soli 2

Ci sono anche delle giostre per i bimbi piccoli i salterelli a pagamento a soli 2,50€ per un bimbo poi un parco giochi fantastico trenino a pagamento i gonfiabili non ci sono più ma è pur sempre fantastico giardino i terno gigante per afr giocare i bambini poi c'è l'under18

Castello immenso e ricco di angoli, segreti e racconti

L'era medievale si è fermata in questo angolo di Storia dove questa roccaforte di estende coraggiosa tra le soglie della città.

Circondato da un parco davvero rigoglioso troviamo questo. Ogni informazione è un pezzo di storia raccontata con il cuore di chi davvero può ritenersi pavese.

Bello grande!

bello