Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale di San Lorenzo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di San Lorenzo

info
salva
Salvato

7 opinioni su Cattedrale di San Lorenzo

15
Guarda le foto di Pedro Jareño
15 foto

Alle porte della cattedrale, davanti ...

Alle porte della Cattedrale, davanti alla facciata rinascimentale e bianca, i turisti possono fermarsi un attimo e guardare di fronte. Le cattedrali sempre furono costruite nelle zone piu' alte delle città e, quindi, offrono sempre una vista eccellente. È vero, non c'è molto spazio (in effetti, è difficile scattare una foto alla cattedrale da quella posizione), pero' e' sufficiente per ammirare il paesaggio con lago di Lugano e le montagne delle Alpi sullo sfondo.

Nella parte superiore della città si erge la Cattedrale, bianca all'esterno, che, oltre a deliziare con una splendida vista pano, merita a tutti gli effetti una visita all'interno, visto che conserva una selezione di importanti opere di interesse artistico, soprattutto nelle cappelle. Mentre la sua decorazione esterna, la facciata è del Romanticismo, all'interno si possono vedere molte opere barocche.
Pedro Jareño
2
Guarda le foto di Ciro
2 foto

Cattedrale con vista

Appena fuori dalla porta della Cattedrale, sotto la facciata rinascimentale bianca, è un piacere fermarsi un attimo e guardare l'orizzonte. Il panorama infatti è stupendo. È vero, non c'è molto spazio (in effetti, è difficile anche solo fare una foto della cattedrale da lì), ma è abbastanza per ammirare il lago di Lugano e le montagne delle Alpi sullo sfondo.
Ciro
9
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
9 foto

In vero stile italiano

Che domina la bella ed elegante città di Lugano, trovare la sua cattedrale, dedicata a San Lorenzo, a metà strada su una collina dove si può salire attraverso strade acciottolate fiancheggiate da piccoli edifici che ospitano negozi e bar di stili e forme più svariate . Anche se romaniche, piccoli resti di quello stile, perché fin dalla sua ricostruzione nel XVI secolo, il tempio è stato ricostruito in un aereo rinascimentale che è quello che dura fino ad oggi. Fino ad oggi, dico, perché la chiesa è in fase di restauro febbrile po "a sinistra per visitare l"interno, solo una cappella e alcuni corridoi da cui godere il meraviglioso soffitto appena finito e scorci di come apparirà una volta completato opere. Un peccato perché avrei voluto per godere di alcune delle decine di affreschi che decorano le pareti del tempio, o la pila di pietra che si è battezzato tutte le persone di rango di Lugano ed è decorato con scudi città. Per la prossima volta sarà ..

Al más puro estilo italiano

Dominando la preciosa y elegante ciudad de Lugano, encontramos su catedral, dedicada al Santo Lorenzo, a media altura de una colina por la que podemos trepar gracias a calles adoquinadas, flanqueadas por pequeños edificios que albergan tiendas y bares de los más variados estilos y formas.

Aunque de origen románico, poco queda de ese estilo, ya que desde su reedificación en el siglo XVI, el templo fue remozado en un aire renacentista que es el que perdura hasta hoy.

Hasta hoy, digo, porque la iglesia está siendo sometida a una febril restauración que poco deja para visitar del interior, apenas alguna capilla y algunos pasillos desde donde poder disfrutar de los maravillosos techos recién acabados y atisbos de cómo quedará cuando concluyan las obras.

Una pena, ya que me hubiera gustado disfrutar un poco de las decenas de frescos que decoran las paredes del templo, o de la pila de piedra en la que se han bautizado todos los habitantes de alcurnia de Lugano y que está decorada con los escudos de la ciudad.
Para la próxima vez será..
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Lorenzo Ciciulla
2 foto
Lorenzo Ciciulla
Leggi altre 3
Pubblica
3
Guarda le foto di Admete1960
3 foto
Admete1960
1
Guarda le foto di Luigi Gallo
1 foto
Luigi Gallo
2
Guarda le foto di Jorge Martínez
2 foto
Jorge Martínez
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Cattedrale di San Lorenzo