Ti piace Parigi?

Cattedrale di Notre Dame

243 opinioni su Cattedrale di Notre Dame

aierim

Chi non ricorda Quasimodo? Diverso,...

Chi non ricorda Quasimodo? Diverso, disprezzato, innamorato ... arrampicandosi sulle mura di Notre Dame de Paris, convivendo tra i doccioni, chimere, e, naturalmente, tra le campane, le sue amate e fedeli campane... Se abbiamo il coraggio di salire i circa 400 gradini della scala a chiocciola, raggiungeremo uno delle più belle scenografie della opera di Victor Hugo, le torri di Notre Dame. La visita dura 45 minuti, inizialmente si sale un bel pezzo di scale per raggiungere la libreria, in cui si effettua una pausa di circa dieci minuti, che è il tempo che intercorre tra un gruppo e il successivo.

Pamela Ferrari

Simbolo di Parigi

Insieme alla Torre Eiffel, rappresenta sicuramente il monumento simbolo di Parigi. Cattedrale di stampo gotico, rappresenta un vero capolavoro che si affaccia sulla Senna. Una curiosità: è stato edificato laddove sorgeva un tempio romano, la prima pietra è stata posata da Papa Alessandro III nel 1631.
Bellissima la facciata principale con le sue due torri imponenti e il bel rosone centrale, da ammirare soprattutto dall’interno con la luce del sole che filtra attraverso i vetri coloratissimi. Sulla Torre Nord potrete anche salirci, e dopo ben 386 gradini di una scala a chiocciola potrete visitare la galleria dei doccioni e godere del più bel panorama sulla Senna e su Parigi.

Cristina Favento

400 scalini per arrivare al tetto di Parigi

Quattrocento scalini vale la pena farli per arrivare a guardare in faccia i mostriciattoli appollaiati sulle guglie gotiche di Notre-Dame. Dopo aver fatto la loro conoscenza, e solo allora, potrete anche concedervi di godervi il meraviglioso panorama che le svettanti Torri della chiesa dominano nel cuore della città.

Sofia Hassan

La grandezza di Notre Dame.

Imperdibile la visita della cattedrale. Vale davvero la pena mettersi in coda e attendere di poter salite fino in cima ai campanili: la vista vi mozzerà il fiato!

Dani

Splendida

Splendida cattedrale in stile gotico dedicata a Maria. Si trova sulla parte orientale dell'Ile de la cite' e merita una visita anche all'interno. Se vi capita, fatevi un giro in battello sulla Senna, la vedrete spuntare in tutta la sua bellezza.

ENRIQUE PUENTE NUÑEZ

E' un'esperienza davvero...

E' un'esperienza davvero indimenticabile, sia perché si visita uno dei monumenti più incredibili del pianeta, sia perché vi sono le viste sulla città di Parigi più interessanti che abbia mai visto. Visita del tutto raccomandata.

Ciro

Sublime

Di giorno o di notte, è sempre un privilegio trovarsi di fronte a questo capolavoro. Non è mai di troppo fare una visita, anche all'interno (gratis).

Veve Stefania

Tutte le volte che penso a Parigi il...

Tutte le volte che penso a Parigi il mio pensiero va a questo immenso capolavoro. Il mio prossimo viaggio sarà dedicato a questa Cattedrale non sono mai salita sulla sua terrazza...

Barbara Fogher

Notre Dame illuminata

Di sera Notre Dame diventa ancora più affascinante ed è in grado di regalare una vista ancora più speciale!
Angolo perfetto per scatti in notturna.

Irene Benincasa

Esternamente toglie il fiato ma una...

Esternamente toglie il fiato ma una volta entrata non l ho trovata poi cosí spettacolare anzi a mio avviso merita di piú la Sainte Chapelle

Lisa Spagnuolo

'Parigi è la chiave del cuor.'

marco toniolo

Cattedrale di Notre Dame

xeFink

Maestosa cattedrale incastonata tra le...

Maestosa cattedrale incastonata tra le vie parigine. Un impatto devastante.

Viorel Vio Postica

Una delle cose da vedere assolutamente a Parigi

Ugo Arciprete

Dicembre 2010