Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Cattedrale di Notre Dame?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Notre Dame

info
salva
Salvato

354 opinioni su Cattedrale di Notre Dame

50
Guarda le foto di aierim
50 foto

Chi non ricorda quasimodo? diverso, d...

Chi non ricorda Quasimodo? Diverso, disprezzato, innamorato ... arrampicandosi sulle mura di Notre Dame de Paris, convivendo tra i doccioni, chimere, e, naturalmente, tra le campane, le sue amate e fedeli campane... Se abbiamo il coraggio di salire i circa 400 gradini della scala a chiocciola, raggiungeremo uno delle più belle scenografie della opera di Victor Hugo, le torri di Notre Dame. La visita dura 45 minuti, inizialmente si sale un bel pezzo di scale per raggiungere la libreria, in cui si effettua una pausa di circa dieci minuti, che è il tempo che intercorre tra un gruppo e il successivo. Poiché gli spazi sono limitati, permettono l’entrata solo a gruppi di 20 persone per volta. Dopo questa pausa, si continua a salire, girando, su gradini sempre più stretti, fino a vedere la luce! Basta uscire e una chimera bella, imponente riceve i visitatori, con lo sguardo perso su Parigi. Una delle molte cose che si imparano durante la visita, è quella di distinguere le chimere (rappresentazioni di esseri fantastici) dai doccioni (costruzioni che vengono utilizzate per lo scolo dell'acqua dal tetto). Ebbene, nelle torri si incontrano molte chimere, progettate da Viollet-le-Duc nel XIX. Tutte quelle inquietanti, di forma grottesca (anche di elefante) reclinate sui muri, scrutando Parigi, sembrano tramare un piano malefico . Guardandole da vicino, nonostante il deterioramento dovuto al passare del tempo, danno la sensazione di essere così reali! In qualsiasi momento potrebbero sorvolare la Senna e la Torre Eiffel. Da non perdersi i doccioni, situati su tutta la facciata, sporgenti per evitare che l'acqua danneggi le pareti. Sono veramente spettacolari, e nonostante le dimensioni siano inferiori, non per questo sono meno dettagliati: si possono distinguere figure umane, di fantasia, con la bocca aperta attraverso cui scorre l’acqua piovana. Il percorso sale ancora, sino a raggiungere i 70 metri di altezza della Torre Sud. La vista è spettacolare. Mentre ci trovavamo sulla torre hanno cominciato a suonare le campane….non eravamo soli....La discesa dalla torre si fa di un fiato senza fermarsi, ma salire le scale non è la stessa cosa che scenderle. Nota importante: per visitare le torri è necessario uscire, dato che l’ingresso si trova nella torre che da su una strada, venendo dal Louvre la torre di sinistra, ed si esce invece dalla torre di destra.. Mentre si è in coda un allegro signore distribuisce volantini sulla visita in diverse lingue, anche in spagnolo. Fanno buoni sconti per i minori di 25 anni, altrimenti la visita costa 7 €. Curiosità finale, il chilometro zero della Francia si trova qui, in pieno centro di Parigi, all'ingresso di Notre Dame.
aierim
8
Guarda le foto di Pamela Ferrari
8 foto

Simbolo di parigi

Insieme alla Torre Eiffel, rappresenta sicuramente il monumento simbolo di Parigi. Cattedrale di stampo gotico, rappresenta un vero capolavoro che si affaccia sulla Senna. Una curiosità: è stato edificato laddove sorgeva un tempio romano, la prima pietra è stata posata da Papa Alessandro III nel 1631.
Bellissima la facciata principale con le sue due torri imponenti e il bel rosone centrale, da ammirare soprattutto dall’interno con la luce del sole che filtra attraverso i vetri coloratissimi. Sulla Torre Nord potrete anche salirci, e dopo ben 386 gradini di una scala a chiocciola potrete visitare la galleria dei doccioni e godere del più bel panorama sulla Senna e su Parigi.

Fate il giro anche della cattedrale e ammirate il retro di Notre Dame, caratterizzato da spettacolari archi rampanti, firmati da Jean Ravy. La Cattedrale si ammira anche dal lungo fiume della Senna, da cui si ha una eccezionale visuale laterale di Notre Dame: da cartolina!
Pamela Ferrari
3
Guarda le foto di Cristina Favento
3 foto

400 scalini per arrivare al tetto di parigi

Quattrocento scalini vale la pena farli per arrivare a guardare in faccia i mostriciattoli appollaiati sulle guglie gotiche di Notre-Dame. Dopo aver fatto la loro conoscenza, e solo allora, potrete anche concedervi di godervi il meraviglioso panorama che le svettanti Torri della chiesa dominano nel cuore della città.
Cristina Favento
6
Guarda le foto di Sofia Hassan
6 foto

La grandezza di notre dame.

Imperdibile la visita della cattedrale. Vale davvero la pena mettersi in coda e attendere di poter salite fino in cima ai campanili: la vista vi mozzerà il fiato!
Sofia Hassan
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Dani
1 foto

Splendida

Splendida cattedrale in stile gotico dedicata a Maria. Si trova sulla parte orientale dell'Ile de la cite' e merita una visita anche all'interno. Se vi capita, fatevi un giro in battello sulla Senna, la vedrete spuntare in tutta la sua bellezza.
Dani
1
Guarda le foto di ENRIQUE PUENTE NUÑEZ
1 foto

E' un'esperienza davvero indimenticab...

E' un'esperienza davvero indimenticabile, sia perché si visita uno dei monumenti più incredibili del pianeta, sia perché vi sono le viste sulla città di Parigi più interessanti che abbia mai visto. Visita del tutto raccomandata.
ENRIQUE PUENTE NUÑEZ
1
Guarda le foto di Ciro
1 foto

Sublime

Di giorno o di notte, è sempre un privilegio trovarsi di fronte a questo capolavoro. Non è mai di troppo fare una visita, anche all'interno (gratis).
Ciro
1
Guarda le foto di Barbara Fogher
1 foto

Notre dame illuminata

Di sera Notre Dame diventa ancora più affascinante ed è in grado di regalare una vista ancora più speciale!
Angolo perfetto per scatti in notturna.
Barbara Fogher
6
Guarda le foto di Lisa Spagnuolo
6 foto

'parigi è la chiave del cuor.'

'Parigi è la chiave del cuor.'
Lisa Spagnuolo
1
Guarda le foto di marco toniolo
1 foto

Cattedrale di notre dame

Cattedrale di Notre Dame
marco toniolo
1
Guarda le foto di Ugo Arciprete
1 foto

Dicembre 2010

Dicembre 2010
Ugo Arciprete
1
Guarda le foto di Viorel Vio Postica
1 foto

Una delle cose da vedere assolutament...

Una delle cose da vedere assolutamente a Parigi
Viorel Vio Postica

Notre dame at night

Notre Dame regala sempre molte emozioni, ma è specialmente di notte quando viene illuminata in tutta la sua grandezza, che regala momenti indimenticabili.
Italian Girl Around
9
Guarda le foto di Jose Tamayo
9 foto
Jose Tamayo
1
Guarda le foto di Jcanovas
1 foto
Jcanovas
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale di Notre Dame

Numero di telefono Cattedrale di Notre Dame
+33 142 345 610
+33 142 345 610
Indirizzo Cattedrale di Notre Dame
Parvis de Notre Dame, 6
Parvis de Notre Dame, 6
Sito web Cattedrale di Notre Dame
www.notredamedeparis.fr/
carica altro