Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Cattedrale di Granada?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Granada

info
salva
Salvato

43 opinioni su Cattedrale di Granada

3
Guarda le foto di lamaga
3 foto

Monumento essenziale

La Cattedrale di Granada, anche se non così impressionante come altre cattedrali della Spagna come quelle di Burgos, Toledo o Leon, è un monumento essenziale se si vuole conoscere questa bellissima città.

Costruita un po' più tardi rispetto a queste altre cattedrali gotiche, quella di Granada è il miglior esempio di architettura rinascimentale religiosa che troviamo in Spagna. Con le sue cupole, le sue aggiunte barocche dorate e le eterne opere (è sempre coperto da ponteggi), sarebbe incredibile poter vedere tutti i dipinti restaurati, le pale d'altare scoperte, le porte aperte...

Non lo dico acidamente, anzi. Penso che questa cattedrale abbia un fascino speciale, forse perché attorniata da decine di bancarelle di prodotti artigianali, bellissimi giardini e alcuni ottimi bar di tapas.. Forse.. Ma è certamente un luogo dove perdersi, dove fare turismo, dove fermarsi a pensare e meditare nella vivace Granada.
lamaga

Chiesa rinascimentale. diego de siloe...

Chiesa rinascimentale. Diego de Siloe ha trovato la soluzione ideale per mettere insieme una cupola rinascimentale con una traccia gotica. Ha unito la pianta circolare con la basilica, che gli valse il riconoscimento degli architetti dell'epoca. La cappella maggiore riassume la grandezza di questo edificio. La cupola della cappella maggiore è decorata con belle vetrate, sculture e dipinti di Alonso Cano. Ha tre porte di grande bellezza: Quella dell'Ecce Homo, di San Geronimo e del Perdono, quest'ultima con bellissimi rilievi della Fede e della Giustizia. La facciata principale è barocca. Le sedie del coro sono in plateresco. Nelle cappelle laterali sono conservate eccellenti pale d'altare e dipinti. La vecchia sala capitolare è ora il sito di esposizione del tesoro della cattedrale che contiene anche pezzi nella sacrestia e nel Museo della Cattedrale. Di particolare bellezza è un'Immacolata di Alonso Cano.

Questa cattedrale, che mescola gotico e rinascimentale, è una delle opere più importanti del Rinascimento spagnolo. Durante la Settimana Santa diventa particolarmente importante perché di qui passano le principali confraternite. La sua costruzione è durata dal 1529 al 1537.
Gonzalo Moreno

Maestosità storica

Architettonicamente parlando è un mondo tutto da scoprire, ma la cosa migliore di tutte è il significato storico che possiede al suo interno in relazione alla riconquista della Spagna, dato che Granada fu l'ultima roccaforte musulmana.
Alvaro Garrido Osorio
27
Guarda le foto di macmuseo
27 foto
macmuseo
Leggi altre 10
Pubblica
8
Guarda le foto di Benoit Penant
8 foto
Benoit Penant
3
Guarda le foto di typhanie perrot
3 foto
typhanie perrot
3
Guarda le foto di Esther Bastida
3 foto
Esther Bastida
2
Guarda le foto di Gwendoline Yzèbe
2 foto
Gwendoline Yzèbe
Divasson
4
Guarda le foto di María José Morr
4 foto
María José Morr
1
Guarda le foto di baldomero
1 foto
baldomero
14
Guarda le foto di Jake Fog
14 foto
Jake Fog
13
Guarda le foto di Gustavo Adolfo Bieler
13 foto
Gustavo Adolfo Bieler
Demi Mar
carlos gil
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale di Granada

Numero di telefono Cattedrale di Granada
+34 958 222 959
+34 958 222 959
Indirizzo Cattedrale di Granada
Gran Via de Colon, 5
Gran Via de Colon, 5
Sito web Cattedrale di Granada
http://catedraldegranada.com/
carica altro