Ti piace Cattedrale di Nostra Signora?

Cattedrale di Nostra Signora

11 opinioni su Cattedrale di Nostra Signora

Guarda le foto di Katiu

Gotico tedesco .. o tedesco gotico?

In tutta la città di Friburgo, una menzione particolare la merita senza ombrio di dubbio la sua cattedrale (Münster), dedicata alla Nostra Signora. Contraddistina dalla sua pregevole torre campanaria in stile gotico (alta 116 m), la Cattedrale è il simbolo stesso della città.

La torre è visitabile, e circa a metà della sua altezza sono situate le 19 campane; tra queste si trova anche una delle più antiche campane datate della Germania (del 1260 circa).
Dalla cima della torre il panorama che si svela ai nostri occhi è decisamente affascinante: Nelle giornate più limpide (non rare in questa parte della regione, seppur ci si trovi in Germania) è addirittura visibile la catena montuosa francese dei Vosgi.

All'interno della cattedrale gli elementi caratteristici sono invece le vetrate e l'altare, opera di Hans Baldung Grien. Il silenzio e la pace che si respirano tra le navate ed il colonnato valgono da soli il viaggio.

L'esterno della cattedrale è invece perennemente in restauro (fortunatamente non sempre però ricoperta da impalcature), per cercare di sistemare i danni dei bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Katiu
Guarda le foto di Raquel Rey

Gtica bellezza in foresta nera

E 'situato nel centro storico di Friburgo , costruita tra l'XI e il XIV secolo e considerato dagli storici dell'arte come un capolavoro di monumento gotico e culturale di straordinaria importanza. Iniziata in stile romanico intorno al 1200, ma ben presto si trasferì al gotico, che è la predominante nella costruzione. Questo spiega la relativa ristrettezza delle navi. La snella torre piramidale della cattedrale con i suoi 116 piedi che sporgono dai tetti del centro storico, è considerata la più bella torre del Cristianesimo, almeno così descritto il famoso storico e scrittore Carl Jakob Burckhardt Basilea. Famiglie benestanti e corporazioni di artigiani della città, ha donato le finestre del tempio, la più antica, vicino all'entrata sud del XIII secolo. All'interno, la chiesa contiene opere d'arte medievale: altari, vetrate e sculture, tra cui molte immagini e sculture della Vergine Maria, il santo patrono della cattedrale, così come i datori di lavoro in città, i Santi Gregorio, Lambert e Alejandro. Alle porte della cattedrale in piazza, un quotidiano installa commercianti e gli agricoltori di mercato che rende questa parte della città è particolarmente vivace. Essenziale e altamente raccomandato se visita viaggio attraverso la zona.

Belleza gótica en la selva negra

Se sitúa en pleno centro histórico de Freiburg, construida entre los siglos XI y XIV y considerada por los historiadores del arte una obra maestra del Gótico y un testimonio cultural de extraordinaria importancia. Se inició en estilo románico hacia el 1200, pero pronto se pasó al gótico, que es el preponderante en el edificio. Ello explica la relativa estrechez de las naves. La esbelta torre piramidal de la catedral con sus 116 metros de altura que sobresale entre los tejados del casco antiguo, está considerada como la torre más bella del cristianismo, al menos así la describió el famoso historiador y escritor de Basilea Carl Jakob Burckhardt.

Familias ricas y gremios artesanos de la ciudad donaron las vidrieras del templo, las más antiguas, junto a la entrada sur, del siglo XIII. En su interior la iglesia alberga obras de arte medievales: altares, vidrieras policromadas y esculturas, entre ellas numerosas imágenes y esculturas de la Virgen María, la patrona de la catedral, así como de los patronos de la ciudad, los santos Gregorio, Lamberto y Alejandro.

A las puertas de la catedral, en la plaza, se instala diariamente un mercado de comerciantes y agricultores que hace que esta zona de la ciudad esté especialmente animada. Indispensable y muy recomendable su visita si se viaja por la zona.
Raquel Rey
Guarda le foto di Jesús Sánchez Ibáñez (kaosjsi)

Bella cattedrale medievale, un luogo ...

Bella cattedrale medievale, un luogo pieno di fascino e di vita. La domenica montato un mercato di strada interessante.

Hermosa catedral medieval, y una plaza llena de encanto y vida. Los domingos montan un interesante mercadillo callejero.
Jesús Sánchez Ibáñez (kaosjsi)
Guarda le foto di María Carmen García Moraleda

Cattedrale di friburgo

La Cattedrale di Friburgo una delle città più grande e più bella. La sua costruzione durò secoli e ha un chiaro mix di arquitetnicos stili, che sta certamente fuori sulla parte esterna la sua torre misura circa 116 m e bellissimi interni, ma per noi, più come fssemos sue vetrate. Torre può anche salire, solo che devi avere un importante fisico fintanto molto alto ...

Freiburg minster‎

A Catedral de Freiburg é um dos maiores e mais bonitas da cidade. Sua construção durou séculos e tem uma mistura clara de estilos arquitetónicos, o que destaca-se certamente no seu exterior é sua torre que mede cerca de 116 m e o interior é bonito, mas para nós, mais como se fôssemos seus vitrais. Torre pode subir também, só que você tem que ter uma física importante de forma desde que é muito alto...
María Carmen García Moraleda
Guarda le foto di Marc Munuera Sañudo