Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cattedrale di Santa Maria

+368
+34963918127
+34963918127
Telefono

140 opinioni su Cattedrale di Santa Maria

Su Plaza de la Virgen si trova...

Su Plaza de la Virgen si trova l'ingresso di questa chiesa, detta anche Cattedrale di Santa Maria, che ospita al suo interno il Santo Graal ed è in stile gotico del XV secolo che, attraverso la porta chiamata degli Apostoli, porta all'interno di questa magnifica cattedrale. Ha quattro archi con punte che sono collegate tra loro fino a formare una cornice tripla, con cinquanta rilievi, formata da figure di angeli, vergini e altri numerosi santi. Alle estremità delle cornici si trovano le figure degli Apostoli, da cui il nome. Questo era l'ingresso della vecchia moschea ed è ora l'ingresso dei nuovi dignitari di Valencia.

Leggi tutto

La Cattedrale di Santa Maria di...

La Cattedrale di Santa Maria di Valencia è una delle chiese più importanti della Spagna, soprattutto perché si dice che al suo interno sia custodito il Sacro Calice. E' per la maggior parte in stile gotico, ed ha più di una porta d'ingresso: La Porta dell'Almoina, la Porta dei Ferri e la Porta degli Apostoli, tutte e tre molto belle e caratteristiche.
Esterna alla Cattedrale, ma architettonicamente unita, c'è il Micalet, una grande torre campanaria di pianta ottagonale in stile gotico, alta 51 metri, dalla

Leggi tutto
+5

La cattedrale di Valencia

Luogo ricco di cultura ed importante centro architettonico e religioso.
Molto interessante seguire tutto il percorso avvalendosi dell'audio-guida proposta in lingua propria.
Numerose e particolari le cappelle interne dedicate a vari Santi venerati in Spagna e nel Mondo ricche di opere d'arte e reliquie varie;in una cappella più grande e situata a parte si può ammirare quello che è da tutti considerato come il Sacro Graal .Belle e colorate sono anche le vetrate che adornano le pareti della struttura.Salendo per una scalinata a chiocciola ( 207 scalini se non erro ) sempre più stretta man

Leggi tutto

In pieno centro

Buono

La cattedrale di Valencia, conosciuta popolarmente come "Seu", è un grande edificio gotico che colpisce soprattutto per la facciata pesante e l'alta torre campanaria chiamata "el Miquelete", su cui si può salire (orario molto ridotto, 11:30-13:00).

L'esterno della cattedrale è molto bello, con i suoi portali ornati; all'interno, lo stile è sobrio e molto semplice.

+2

La cattedrale è molto bella.. vale ...

Eccellente

La cattedrale è molto bella.. vale sicuramente la pena visitarla per vedere il Santo Graal e i tre stili architettonici differenti con cui è stata costruita.

+3

Però ne vale la pena veramente poi si affaccia su molte piazzette e bar che vendono la sangria €7

Buono

Essendo essenzialmente un luogo di culto non aspettatevi di poter visitare effettivamente opere d'arte o cose di questo genere. Vale però la pena vederla per la sua unicità e soprattutto per la diversità rispetto a quelle che sono le chiese italiane, insomma, si nota una certa influenza arabo-bizantina, non è sicuramente una Cattedrale gotica che vi spaventa quando entrate con le sue proporzioni spropositate. Però ne vale la pena veramente poi si affaccia su molte piazzette e bar che vendono la sangria €7.

Lasciatevi accogliere come in un abbraccio.

Eccellente

La magnifica cattedrale

Imponente

Eccellente

Questa cattedrale da direttamente sulla piazza dove c’è la statua della vergine. È maestosa, a guardare questi edifici ti domandi dal profondo del cuore come hanno potuto crearli!

Luogo religioso.

Buono

Incredibile chiesa contenente le reliquie di San Vincenzo

Eccellente

Molto bella ed affascinante dicono ci sia custodito il Santo Grial.

Eccellente

Bellissima

Eccellente

+9
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale di Santa Maria