Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale Metropolitana di Città del Messico?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale Metropolitana di Città del Messico

info
salva
Salvato

38 opinioni su Cattedrale Metropolitana di Città del Messico

11
Guarda le foto di Ciro
11 foto

Fulcro della città

La Cattedrale Metropolitana è una delle principali attrazioni turistiche, religiose e culturali di Città del Messico. Il santuario, che domina la piazza dello Zócalo, è veramente imponente. Appena messo piede nella piazza si viene colpiti dalla facciata barocca, annerita dall'inquinamento e segnata dal tempo (fu costruita nel 1571).

Tra gli elementi da mettere in risalto all'interno del tempio troviamo l'altare del Perdono, il coro, l'alta cupola e l'altare dei Re Magi. Pagando una cifra simbolica è possibile entrare nella sacristia, una stanza in realtà abbastanza piccola, adornata da decorazioni dorate e grandi quadri.

Fino a qualche tempo fa ogni domenica si teneva una messa con mariachis, che purtroppo non si ripete più.
Ciro
3
Guarda le foto di lamaga
3 foto

Una moltitudine di stili

La Cattedrale Metropolitana si trova nella zona del "Zocalo Central" del Distretto Federale. Durante i suoi oltre trecento anni di costruzione, una moltitudine di stili si sono mescolati tra loro. Colonne di stile coloniale spagnolo assieme a fregi francesi. La sua facciata è uno degli esempi migliori del barocco spagnolo in America Latina. È interessante notare che la mescolanza di stili ne fanno comunque un unico complesso architettonico, imprevedibile e travolgente. Accanto ad essa troviamo i resti dell'antica città azteca.
lamaga
10
Guarda le foto di Morya
10 foto

Al zocalo .. se qualcosa è innebitabl...

Al Zocalo .. Se qualcosa è innebitable è da apprezzare questa splendida cattedrale, per diversi anni aveva visitato, ma non aveva mai fotografato, ma sulla mia ultima vacanza, ho detto "Devo portarli ai miei amici Minube" e, anche se quando ho avuto più accesso alle diverse aree, più di una delle cappelle, come almeno posso condividere un po 'di quello che questa splendida offerte d'angolo. Dopo la sua imponente facciata barocca e neoclassica, ci sono cinque navate, cappelle, altari e dipinti. Importanti anche l'Altare del Perdono, le cappelle laterali, la sagrestia e la magnifica pala d'altare dei Re. Durante alcune cerimonie in grado di sentire la musica di uno dei corpi. La prima pietra del Duomo fu posta da Hernan Cortes nel 1524 sorgeva all'incrocio delle strade che dai quattro punti cardinali ha portato il centro spirituale della capitale azteca, utilizzando come pietre da costruzione, che aveva fatto parte del Tempio di alla Grande Tenochtitlan prima della sua distruzione. Terribile la distruzione di tutto ciò che la cultura, ma ... Tutto ciò che è storia, ci piaccia o no. Bene, ecco la raccomandazione per voi di conoscere un po 'di più e sulla vostra prossima visita a città del Messico, il sapere.

Al llegar al Zócalo capitalino..Si algo es innebitable es apreciar esta impresionante catedral, por varios años la había visitado pero nunca la había fotografiado, pero en mi pasadas vacaciones, me dije "tengo que llevarselas a mis amigos de minube" y aunque por la hora ya no tuve acceso a varias areas, mas que a una de las capillas, pues almenos puedo compartirles un poquito de lo que este hermoso rincón ofrece.

Tras su imponente fachada barroca y neoclásica, se cuenta con cinco naves, capillas, retablos y pinturas. Destacan el altar del Perdón, las capillas laterales, la sacristía y el magnífico retablo de los Reyes. Durante algunas ceremonias puede escucharse la música de uno de los órganos.

La primera piedra de la Catedral fue colocada por Hernán Cortes en 1524 la situo en el cruce de las calzadas que desde los cuatro puntos cardinales conducían al centro espiritual de la capital azteca, utilizando en su construcción las piedras que habían formado parte del Templo Mayor de la Gran Tenochtitlan hasta antes de su destrucción. Terrible la destrucción de toda esa cultura, pero bueno...Todo eso es historia, nos parezca o no. Bueno, aquí les dejo la recomendacion para que sepan un poquito mas y en su proxima visita a la ciudad de México, la conozcan.
Morya
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Maria Berns
4 foto

Cattedrale: un gioiello di architettura histrica

Fronte zcalo, ufficialmente chiamato la Piazza della Costituzione, e come si addice a qualsiasi città spagnola di origine, la Cattedrale Metropolitana di Città del Messico si trova. S, EST nello stesso cuore della megalopoli. E, con le sue 16 cappelle interne e cinque navate, la cattedrale rende la concorrenza, le sue dimensioni, la città. Il sito occupato dalla cattedrale nel presente era un antico tempio azteco, alcuni ritengono che è stato dedicato al grande Quetzalcatl. Le date cattedrale del 16 ° secolo quando il re Carlo V ordinò la sua costruzione (non per niente il cioccolato più popolari da Messico porta il suo nome). Tuttavia, Achab di costruire nel 1813. La cattedrale è un esempio emblematico della grande arte latinoamericana sia per quanto riguarda i rilievi della sua facciata e del suo lavoro ornamentale nterior, come l'Altare del perdono, il cui autore è Jernimo di sbavature, con uno stile barocco impressionante. Uno degli aspetti che più risalta è il suo imponente campanile alloggiate in due torri. Un fatto curioso è che ciascuna delle campane hanno un nome, come, per esempio, il vecchio MS viene chiamata Santa Maria dell'Assunzione. In realtà, è bello casa mezz'ora per ascoltare il suono nel mezzo della frenesia del Centro Storico. La cupola della cattedrale, che è immediatamente riconoscibile nel paesaggio urbano, è il lavoro di diversi atritas e architetti, tra cui Manuel Tolsa e Mathias Goeritz, che progettano le finestre. Le cappelle interne sono belle, forse la più impressionante è l'altare maggiore, che è stato progettato dall'architetto Ernesto Gómez Gallardo nel ventesimo secolo.

La catedral: una joya de arquitectura histórica

Frente al Zócalo, llamada oficialmente la Plaza de la Constitución, y como corresponde a toda ciudad de origen español, se encuentra la Catedral Metropolitana de la Ciudad de México. Sí, estás en el mismo corazón de la megaurbe. Y, con sus 16 capillas interiores y sus cinco naves, la Catedral le hace competencia, por su tamaño, a la ciudad. El sitio que ocupa la catedral en al actualidad fue un antiguo templo azteca, hay quienes creen que estaba dedicado al gran Quetzalcóatl. La catedral data del siglo 16 cuando el rey Carlos V dispuso su construcción (no por nada el chocolate más popular de México lleva su nombre). Sin embargo, se acabó de construir en 1813. La catedral es un ejemplo emblemático del gran arte hispanoamericano tanto en lo que hace a los bajorrelieves de su fachada como en el trabajo ornamental de su ínterior, como por ejemplo el Altar del Perdón, cuyo autor es Jerónimo de Barbás, con un impresionante estilo barroco.
Uno de los aspectos que más sobresalen es su impresionante campanario albergado en dos torres. Un dato curiosos es que cada una de las campanas tiene un nombre, así, por ejemplo, la más antigua se llama Santa María de la Asunción. En verdad, es hermoso escucharlas sonar casa media hora en el medio del frenesí del Centro Histórico. La cúpula de la catedral, que es inmediatamente reconocible en el paisaje urbano, es obra de varios atritas y arquitectos, incluido Manuel Tolsa y Mathias Goeritz, quien diseño las ventanas. Las capillas interiores son hermosas, quizás la más impresionante sea el Altar Principal, el cual fue diseñado por el arquitecto Ernesto Gómez Gallardo en el siglo XX.
Maria Berns
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
13
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
13 foto

Cathedral city mexico

La Cattedrale di Città del Messico, il più grande tempio in Customer Service dai consumatori, è anche il cuore della diocesi più popolosa del mondo. Con torri che si innalzano al di sopra del 67 metri Zocalo, dove è stato investito costruzione quasi tre secoli, dal 1525 fino al 1813. Tale periodo è stato refects così straordinariamente lunghe in molti stili di architettura e decorazione d'interni, che va dal classicismo al neoclassicismo, al Barocco e churrigueresco. I cinque principali altari e cappelle contenenti vetrina privilegiata di dipinti e sculture. E 'incredibile di stare di fronte ad essa e pensare che sotto di essa, era il lago di Texcoco e attorno alle grandi Aztechi edifici, come il Grande Tempio, che è dalla vostra parte. Se si guarda, il pendolo della foto indica il grado di inclinazione, pendenza più pronunciata del terreno, e che le fondamenta stanno affondando nel terreno argilloso del vecchio lago ....

Catedral de ciudad de méxico

La Iglesia Catedral de la Ciudad de México, el mayor templo de Latinoamericano, es también el corazón de la diócesis más populosa del mundo. Con una torres que se alzan 67 metros sobre el Zócalo, en su construcción se invirtieron casi tres siglos, desde 1525 hasta 1813.

Ese lapso tan extraordinariamente largo se refleja en las muchos estilos de su arquitectura y en la decoración interior, que abarca desde el clasicismo hasta el neoclasicismo, pasando por el barroco y el churrigueresco.

Los cinco altares principales y las capillas contienen un valioso muestrario de pinturas y esculturas.
Es impresionante pararse enfrente de ella y pensar que bajo ella, estuvo el lago Texcoco y a su alrededor las grandes construcciones aztecas, como el Gran Templo que está a su lado. Si os fijáis, el péndulo de la foto indica el grado de inclinación, cada vez más pronunciado de inclinación del suelo, ya que los cimientos se hunden en el suelo arcilloso del antiguo lago....
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
7 foto

Turismo

Mtropolitaine la Cattedrale di Città del Messico si trova nella piazza centrale di Città del Messico, è la più grande cattedrale d'America. I conquistadores difirent la piazza e la cattedrale in quello che era il centro politico e religioso di Tenochtitln, capitale dell'impero azteco. Si tratta di una delle principali attrazioni della visita della capitale messicana. Stile barocco è classificato dal 1987 Patrimonio dell'Umanità. E 'il simbolo della caduta di Tenochtitln.

Tourisme

La Cathédrale Métropolitaine de Mexico est située sur la place centrale de Mexico, elle est la plus grande cathédrale d'Amérique. Les conquistadors édifièrent la place et la cathédrale sur ce qui était le centre politico-religieux de Tenochtitlán, capitale de l'empire aztèque. Elle est l'une des attractions principales de la visite de la capitale mexicaine. De style baroque elle est depuis 1987 classée au patrimoine mondiale. Elle est le symbole de la chute de Tenochtitlán.
Daniela VILLARREAL
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Edén Díaz Pérez
3 foto

La cattedrale, dal di fuori, è bello....

La cattedrale, dal di fuori, è bello. Ma una volta dentro c"è questo molto da fare; ci sono molti dettagli che se si prende il tempo, si può essere sorpresi. Ma meglio della cattedrale, è quello di prendere il tour per scalare il campanile; e molto meglio, prenderlo prima di dare 12 giorni perché quando si è fino a 12, un concerto straordinario di campane si sente, della durata di circa 10 minuti. Ma questo è un momento meraviglioso.

La catedral, desde la parte exterior, es hermosa. Pero una vez que se esta dentro hay tanto que ver; hay muchos detalles, que si uno se toma su tiempo, puede quedar sorprendido. Pero lo mejor de catedral, es poder tomar el tour para subir al campanario; y mucho mejor, tomarlo antes de que den las 12 del día, porque cuando se esta arriba a las 12, se escucha un increíble concierto de campanadas, con una duración aproximada de 10 minutos. Pero este es un momento maravilloso.
Edén Díaz Pérez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Coline
1 foto

Situato in posizione strategica nella...

Situato in posizione strategica nella piazza centrale di Città del Messico, la cattedrale métopolitaine Messico è una delle principali attrazioni turistiche della città. Costruito nel XVI secolo, fu ampliato e modificato diverse nel corso della sua storia una volta e oggi è la più grande cattedrale in America, in uno stile barocco facilmente riconoscibile. Occorre pertanto una visita durante il vostro soggiorno a Parigi e la vostra scoperta della città in moto perpetuo.

Stratégiquement située sur la place centrale de la capitale mexicaine, la cathédrale métopolitaine de Mexico est l'une des principales attractions touristiques de la ville. Bâtie au seixième siècle, elle fut plusieurs fois agrandie et modifiée au cours de son histoire et est aujourd'hui la plus grande cathédrale du continent américain, dans un style baroque aisément reconnaissable. Une petite visite s'impose donc, lors de votre séjour dans la capitale et de votre découverte de son centre-ville en perpétuel mouvement.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di tijuano
5 foto

Un alba sulla cima della torre campan...

un alba sulla cima della torre campanaria della Cattedrale Metropolitana, è di testimoniare il risveglio di un gigante, vedere la luce del sole nei vari edifici e monumenti rivela la storia di questa città

un amanecer en la cima del campanario de la catedral metropolitana, es presenciar el despertar de un gigante, observar la luz del sol en los diferentes edificios y monumentos delata la historia de esta ciudad
tijuano
Traduci
Vedi l'originale
20
Guarda le foto di osvaldo beltran
20 foto

Mx city trip 2012

MX city trip 2012

Mx city trip 2012

MX city trip 2012
osvaldo beltran
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Juan Reina
6 foto

La più grande cattedrale in tutta lat...

La più grande cattedrale in tutta Latinomérica. La pietra di fondazione del vecchio edificio fu posta da Hernan Corts.

La catedral mas grande de toda Latinoámerica. La primera piedra de la antigua construcción fue puesta por Hernán Cortés.
Juan Reina
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Pedro Jareño
1 foto

Nella piazza zocalo sorge questo spet...

Nella piazza Zocalo sorge questo spettacolare monumento sorpreso dalla sua dimensione. Si noti che è in qualche modo compromessa dal passaggio del tempo, ma la verità, impone. Potete visitare e da dentro c'è modo di arrivare in cima e godere di bei panorami della città azteca.

En la Plaza del Zócalo se erige este espectacular monumento que sorprende por su tamaño. Se nota que está algo deteriorada por el paso de los años pero, lo cierto, impone. Se puede visitar y desde dentro hay forma de subir a lo alto y disfrutar de buenas vistas de la ciudad azteca.
Pedro Jareño
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Roberto Muñoz Lujan
1 foto

Spettacolare

Non solo di essere una chiesa è belle pareti, l'interno, la porta ...

Espectacular

No solo siendo una iglesia, es una belleza sus muros, su interior, su puerta...
Roberto Muñoz Lujan
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di jorge rosas hidalgo
1 foto

Città del messico

Città del Messico, luogo magico e bello. È Patrimonia dell'umanità, l'ombelico della terra.

Ciudad de méxico

Ciudad de México, lugar mágico y bello. Es patrimonia de la humanidad, el ombligo de la tierra.
jorge rosas hidalgo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jasiel Vargas
1 foto

Urbanistica!

Urbanistica!

Urbanismo!

Urbanismo!
Jasiel Vargas
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale Metropolitana di Città del Messico

Numero di telefono Cattedrale Metropolitana di Città del Messico
+52 55 5510 0440
+52 55 5510 0440
Indirizzo Cattedrale Metropolitana di Città del Messico
Plaza de la Constitución S/N
Plaza de la Constitución S/N
Sito web Cattedrale Metropolitana di Città del Messico
http://www.arquidiocesismexico.org.mx/Catedral.html
carica altro