Ti piace Cefalù?

Cefalù

32 opinioni su Cefalù

Guarda le foto di antartida

Questo paese fu il nostro centro oper...

Questo paese fu il nostro centro operativo durante il nostro viaggio in Sicilia. Fatta eccezione per la prima notte in cui dormimmo in un hotel a Palermo, il resto delle notti le trascorremmo a Cefalù. Alloggiavamo in una piccola stanza di una casa antica, nella strada principale del paese e con il balcone affacciato sul mare. Mi affascinò! È il tipico paese del sud Italia, un villaggio di pescatori, con piccole spiagge affollate, con mura antiche e vicoli stupendi, gelaterie e pizzerie, con una bella cattedrale, movimentato sia di giorno che di notte, con molte chiese e palazzi barocchi, con negozi di lusso accanto a botteghe di arrotini. Tutto presidiato dalla Rocca, una grande roccia a forma di testa, sulla quale si può salire e dove si trovano le rovine del tempio di Diana. Sebbene la salita in estate può essere faticosa, vale la pena andarci per il panorama. Non andateci con i saldali come ho fatto io..
antartida
Guarda le foto di Celia Asquini

Luogo mistico ...

Da quando sono arrivato in questa città speciale tutto il mio essere è entrato in una sensazione di pace che non so spiegare bene... senza parole ... Era giugno 2014, c'era molta gente, ma c'era un clima di tranquillità e relax molto particolare. Mi sono goduto il posto camminando per le stradine ristrette a qualsiasi ora del giorno e della notte. Qua e là ci sono piccole piazze in cui passeggiare e sedersi a bere qualcosa.
La rocca è davvero impressionante, consiglio a tutti di farci un giro... per ammirare il paesaggio della costa siciliana che si estende a perdita d'occhio, in un insieme di culture ancestrali.
Mi sono davvero estasiato vedendo il tramonto del sole su una spiaggia tranquilla.
Quando me ne sono andato ho continuato a tenere lo sguardo fisso su Cefalù finché non è sparita dalla mia vista.
Celia Asquini
Guarda le foto di SerViajera

Situato sulla costa tirrenica, a un'o...

Situato sulla costa tirrenica, a un'ora di treno da Palermo, Cefalù è, al pari di Taormina, uno dei posti di villeggiatura più frequentati della Sicilia. Il centro storico è bellissimo e sulla Rocca si trovano ancora viuzze medievali piene di vita a tradizione, come se il tempo si fosse fermato. Un altro angolo stupendo è il porto, collegato alla parte vecchia e alle mura da una scalinata molto affascinante. Passeggiando per La Rocca si capisce poiché il paese sia stato il set di film indimenticabili come "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore.
SerViajera
Guarda le foto di lucia

Cefalù è una città costruita in un po...

Cefalù è una città costruita in un posto molto particolare e unico, ai piedi di uno spettacolare promontorio roccioso che la differenzia da qualunque altra città. Il centro storico, la cattedrale, la spiaggia e la bellissima passeggiata sugli scogli nel lungo mare la rendono unica da ogni angolazione.
lucia
Guarda le foto di Claudio Rivellini

Cefalù - un paese costiero ricco di storia

Pieno di spunti fotografici con un fascino tutto particolare, quando si lascia il posto quasi rincresce.
Claudio Rivellini
Guarda le foto di Rosalba Provenza

Il duomo normanno

La Città di cefalù è una fantastica realtà sulla costa nord della Sicilia, sul mare ed un paese molto tranquillo. la gente è molto ospitale e cordiale e la città è ricca di opere d'arte. una di queste è il duomo Normanno del XII secolo.
Rosalba Provenza

Un posticello a riva un posto carino,...

Un posticello a riva
Un posto carino, visitato quest'estate in un giorno e basta. Ho preso il treno da palermo e dopo circa 1 oretta siamo arrivati a Cefalú. Faceva caldo ma all'improvviso si è chiuso il tempo diventanti grigrino ma sempre e comunque caldo. Alla fine della giornata ho fatto un giro nel paesino (visitabile in 20 min). È davvero piccolo, tutto lí, ristretto ma carino, davvero. Un posto davvero piacevole dove trascorrerei volentieri un'altra giornata
Charlotte
Guarda le foto di Agusti Carmona

Cefalù, il fascino della sicilia

Cefalù è una publecito turistico con un fascino speciale. Potete trovare da Lenzuola appese sulle facciate degli edifici di una spiaggia piena di ristoranti. Turismo e hogareo contemporaneamente. Un coinvolto con il trasferimento del grande afflusso di persone, Cefalù riesce a trasmettere fiducia in tutta la zona pedonale del centro storico. Mentre tutta la Sicilia offre viaggiatore entraables molti angoli, Cefalù il premio. Ho dovuto smettere per un giorno e Achab spendere tre. Inserisci il loro Duomo, passeggiare, visitare il bucato (nascosto in un vicolo), prendere un gelato, guardando il tramonto dal porto. Se siete alla ricerca di tranquillità e di animazione in una sola volta, Cefalù è tutto questo e molto di più.

El encanto de sicilia

Cefalú es un publecito turístico con un encanto especial. Puedes encontrar desde sábanas colgadas en las fachadas de los edificios hasta una playa repleta de restaurantes. Turístico y hogareño a la vez.

Aún con el trasiego que supone la descomunal afluencia de gente, Cefalú consigue transmitir tranquilidad por toda la zona peatonal que hay en su centro histórico.

Si bien toda Sicilia ofrece al viajero multitud de rincones entrañables, Cefalú se lleva el premio.

Yo contaba con hacer una parada de un día y acabé pasando tres.
Entrar en su Duomo, callejear, visitar su lavadero (escondido en un callejón), tomar un helado, ver la puesta de sol desde el puerto.

Si buscas tranquilidad y animación a la vez, Cefalú es a todo eso y mucho más.
Agusti Carmona
Guarda le foto di Javi Soto

Cefal

Al riparo da un enorme scogliera e sdraiata sul Mar Mediterraneo, si trova questa bella città nel nord della Sicilia, famosa per il suo Duomo normanno ha cominciato ad affermarsi in stile s. XII mandato da Ruggero II. Passeggiate attraverso il suo dedalo di vicoli offre visitatori unici e luoghi panoramici molto colorati come questo che accompagno.

Cefalú

Abrigada por un enorme barranco y acostada sobre el mar mediterráneo, se encuentra esta preciosa localidad del norte de Sicilia famosa por su Catedral de estilo normando que comenzó a erigirse en el s. XII por mandato de Roger II.

Pasear por su entramado de callejuelas ofrece al visitante rincones únicos y panorámicas muy vistosas como esta que os acompaño.
Javi Soto
Guarda le foto di Kévin Guillois

Il fascino unico di un porto medievale di pescatori

Cefalù è un gioiello incastrato tra una enorme roccia e il mare. Amerai il fascino di questo villaggio di pescatori. Le sue strade strette, la sua cattedrale normanna, piccoli negozi, lavatoio medievale, spiaggia sabbiosa ... insomma è un luogo dove ci si sente bene, il mio soggiorno siciliano indimenticabile.

Le charme unique d'un port de pêche médiéval

Cefalù est un petit bijou coincé entre un immense rocher et la mer. Vous tomberez sous le charme de ce village de pêcheurs. Ses ruelles étroites, sa cathédrale normande, petites boutiques, lavoir médiéval, plage de sable fin...bref c'est un endroit où l'on se sent bien, un inoubliable moment de mon séjour sicilien.
Kévin Guillois
Guarda le foto di elena castaño burgueño

Bellissimo villaggio, un gioiello dim...

Bellissimo villaggio, un gioiello dimenticato. Si tratta di un antico villaggio di pescatori con strade strette di epoca medievale e una bella cattedrale del XII secolo. Ha tutto il fascino e la bellezza dei popoli del Mediterraneo, uno dei luoghi più belli della Sicilia.

Un pueblo precioso, una joya olvidada. Se trata de una vieja aldea de pescadores con estrechas callejuelas de tiempos medievales y una hermosa catedral del siglo XII. Tiene todo el encanto y la belleza de los pueblos del Mediterráneo,uno de los lugares mas bonitos de Sicilia.
elena castaño burgueño
Guarda le foto di María de Santos Rubio

Ogni posto è bello per perdere.

Passeggiate e perso è migliore per visitare questa città costiera nel nord della Sicilia, dove è obbligatorio lasciare la mappa e la fretta, e camminare per le strade strette dove i vestiti appesi ai balconi, l'odore del mare e incollare llevarn voi ATR una volta ...

Cualquier lugar es bueno para perderse.

Callejear y perderse es lo mejor para conocer este pueblecito costero del norte de Sicilia, donde es obligatorio abandonar el mapa y las prisas, y caminar entre sus estrechas calles en las que la ropa colgada de los balcones, el olor a pasta y a mar te llevarán a un tiempo atrás...
María de Santos Rubio
Guarda le foto di Alexis Delespierre

Vista dal cfalu gettato

Bloccato tra l'incudine e onde enormi, la bella cittadina di Cefalù, a nord della Sicilia, dgage fatto un solo fascino tutto.

Vue de céfalu depuis la jetée

Coincée entre un roc immense et les flots, la magnifique petite ville de Cefalu, au nord de la Sicile, dégage un charme tout à fait unique.
Alexis Delespierre

Passeggiando per cefalù.

Cefalù è stato piacevolmente sorpreso, mi aspettavo forse un po 'meno scioccante, un piccolo e senza vita molto. Tuttavia, ciò che ha attirato la mia attenzione è stata puramente siciliano loro ambiente, che abbiamo visto nei film e film. I panni stesi alle finestre, la sua famiglia abitanti, la famiglia, impegnata in attività come il mare. In particolare mi ricordo con affetto il pranzo in un ristorante che abbiamo visitato un uomo che suona la fisarmonica e cantando canzoni come riconosciuto come il famoso "O Sole Mio".

Callejeando por cefalú.

Cefalú me sorprendió gratamente, me esperaba quizás algo menos impactante, un sitio pequeño y sin demasiada vida. Sin embargo, lo que más me llamó la atención fue su ambiente puramente siciliano, que tanto hemos visto en películas y películas. La ropas tendidas en las ventanas, sus habitantes hogareños, familiares, dedicados a actividades como la mar.
Recuerdo especialmente con cariño el almuerzo en un restaurante al que nos visitó un hombre tocando un acordeón y cantando canciones tan reconocidas como el famoso: "Oh, sole mío".
Guadalupe Larrey Durán
Guarda le foto di Eduardo Oistrach

Un angolo bellissimo di cefalù

Un angolo bellissimo di Cefalù

Un bello rincón de Cefalú