Centri termali a Mariánské Lázně

2 opinioni su Centri termali a Mariánské Lázně

Quando riesco a ritagliarmi qualche...

Quando riesco a ritagliarmi qualche giorno libero, mi piace recarmi a Mariánské Lázně, cittadina della Repubblica Ceca non distante dal confine con la Germania. Si tratta di una località termale, immersa nel verde dei boschi circostanti, e dotata di un clima piacevole sia d’estate che d’inverno. Passeggiando tra i numerosi edifici in stile liberty, ci si immerge in un’atmosfera tipicamente bohémien (probabilmente non a caso, siamo pur sempre in Boemia…), come se ci si trovasse, d’un tratto, catapultati nel film degli anni sessanta “L’anno scorso a Marienbad”, nome tedesco di Mariánské Lázně.
Nel centro cittadino, una fonte permette di rifornirsi, gratuitamente, di acqua termale. Qui i prezzi dei centri benessere sono talmente convenienti rispetto agli standard dell’Europa occidentale, che difficilmente ci si sottrarrà a qualche cura rigenerante, sia che si tratti di un semplice bagno termale sia che si vada alla ricerca di qualche trattamento d’élite. Per quanto concerne gli alberghi, vi sono molte opzioni, ed è possibile soggiornare in alberghi di grande prestigio (ad esempio l’Excelsior) senza spendere un’eresia.

Informazioni Centri termali a Mariánské Lázně