Ti piace Cervecería Bar Les Berthom?

Cervecería Bar Les Berthom

4 opinioni su Cervecería Bar Les Berthom

Guarda le foto di Eloïse

Ottimo bar!

Il Berthom è un bar alla moda a Clermont-Ferrand, vicino alla piazza Jaude. Si possono gustare molti tutte le birre molto diverse! L"atmosfera è davvero bello, con una musica piuttosto roccia. I tavoli sono in alcove arredate con tutti i tipi di oggetti. I nomi del pavimento e delle strade asfaltate ci trasportano altrove! Piccolo consiglio, andateci presto per un"ora 19h Appy!

Super bar !

Les Berthom est un bar branché de Clermont-Ferrand, à deux pas de la place Jaude. Vous pouvez y goûter de nombreuses bières toutes trés différentes ! L'ambiance est vraiment sympa avec une musique plutôt rock. Les tables se trouvent dans des alcôves aménagées avec toutes sortes d'objets. Le sol pavé et les noms de rues nous transportent ailleurs ! Petit conseil, allez y dés 19h pour l'appy hour !
Eloïse
Guarda le foto di Paul Thoreau

Questo è un bar vicino al luogo jaude...

Questo è un bar vicino al luogo Jaude anche se franchisee (9 barre in Francia) questo bar non ha molto un"atmosfera particolare. In effetti, questo bar è decorato in modo pub irlandese per la specialità e la vendita di birra belga per pezzo amatoriale e ultimo consiglio vi consiglio di andare lì tra le 19h e 21h in realtà è in questo momento che l"happy hour si svolge .

Il s'agit d'un bar à deux pas de la place Jaude même si franchisé (9 bars en France)ce bar n'en possède pas moins une ambiance particulière . En effet ce bar est décoré façon pub irlandais et a pour spécialité la vente de bière belge pour les amateur et dernier petit conseil je vous recommande d'y aller entre 19h et 21h en effet c'est à ce moment que se déroulent les happy hour .
Paul Thoreau
Guarda le foto di Lonifasiko

Buon menu di birra e la performance di musica dal vivo

Il fatto che un paese o città ha un considerevole numero di abitanti, non garantisce che il sito è "buona atmosfera" e buona atmosfera, soprattutto durante la settimana e più se non è un paese mediterraneo. Era l"ottobre 2012, Martedì, giorno della settimana, circa 19.30, e siamo stati a piedi da una ventosa e Clermont-Ferrand sotto il buio assoluto, le strade quasi deserte. Abbiamo avuto il vantaggio che abbiamo avuto una guida locale del gruppo, quindi è stato lui che, dopo ci chiede se volevamo un drink prima di cena, giustamente, ci ha portato a questo comune. Che una stanza per un Martedì! Sei sicuro che questo in Francia? Questo non ci né in Spagna, un semplice martedì! Queste erano le nostre espressioni appena dentro la stanza, il cui ingresso e la zona bar principale, era affollata; qualche bevanda in piedi al lungo bancone, altri seduti su sgabelli accanto a piccoli tavoli alti, era difficile avanzare dalla folla. Il profilo delle persone, di tutte le età, le persone anziane anche non molto-molto giovane, no, ma si può trovare da studenti di trajeada persone che hanno appena ottenuto dal lavoro e rimanere per un drink ... un po "di tutto Andiamo. Si tratta di un legno locale, piuttosto scuro, e ci stiamo muovendo verso la parte inferiore della barra, per rendersi conto che la nostra guida particolare stava entrando un corridoio che ha trasformato intorno al bar, in una sorta di giro di 180 gradi. Lungo il corridoio, sempre più persone, ma in questa zona, c"è poco sale o camere speciali, con panche e tavolo, dove è possibile sedersi e bere tranquillamente, più piccolo comitato senza essere così all"ingresso. Abbiamo preso accidentalmente l"ultimo posto disponibile nella cabina restituire alla strada. Tutto il bar è davvero ben arredato, con un sacco di dettagli legati al mondo della birra e delle sue varie marche. La cosa più strana di questo bar è che nell"ultima parte del corridoio stretto c"è un albero, ed è naturale, le radici e tutti! Les Berthom è in realtà una catena di birrerie che si specializza nella vasta lista di birre di tutti i tipi offerti: bionda, nera, bianca, fruttato, leggermente piccante ... la lettera è da perdere. In questa zona di tavoli, la cameriera si serve, che è possibile pagare direttamente con carta di credito, dettaglio importante. Le birre sono buone, quindi non sono a buon mercato, 4 € su per la media. è stata la cosa migliore di 8, proprio dietro la nostra cabina, di fronte all"ingresso del bar, ha iniziato una performance di musica dal vivo, un gruppo di 2-3 persone che ha giocato molto bene, abbastanza noto canzoni rock. Il problema era che la conversazione è sopra il tavolo, perché non potevano parlare a causa di quanto alta era la musica, che era piuttosto rauco. In breve, un ottimo posto per avere qualcosa a Clermont-Ferrand, un sito che è ancora a metà settimana molto vivace e le prestazioni rauco musica dal vivo. Qualcosa di costoso, ma di tenere presente che si sta pagando prendere una buona birra in un luogo speciale diverso, con un"atmosfera e musica che nessun altro bar della zona.

Buena carta de cervezas y actuación de música en directo

El hecho de que un pueblo o ciudad tenga un número de habitantes considerable, no garantiza que ese sitio tenga 'vidilla' y buen ambiente, sobre todo entre semana y más si no se trata de un país mediterráneo.

Era Octubre del 2012, martes, día laborable, cerca de las 19.30 de la tarde, y caminábamos ya por un ventoso Clermont-Ferrand bajo la absoluta oscuridad, con las calles casi desiertas. Teníamos la ventaja de que llevábamos un guía local entre el grupo, por lo que fue él, quien tras preguntarnos si queríamos tomar algo antes de cenar, muy acertadamente, nos llevó hasta este garito.

¡Menudo ambiente para ser un martes! ¿Seguro que esto en Francia? ¡Esto no lo hay ni en España, un simple martes! Éstas fueron nuestras expresiones nada más pisar el local, cuya entrada y zona de barra principal, estaba abarrotada de gente; unos de pie tomando algo en la larga barra, otros sentados en taburetes junto a diminutas mesitas altas, fue complicado avanzar entre la marabunta. El perfil de la gente, de todas las edades, no gente muy-muy joven, ni tampoco mayores, pero puedes encontrar desde estudiantes a gente trajeada que acaba de salir del trabajo y se queda a tomar una copa... de todo un poco vamos.

Es un local de madera, bastante oscuro, y seguimos avanzando hacia el fondo del bar, para darnos cuenta de que nuestro particular guía se adentraba en un pasillo que daba la vuelta a la barra, en una especie de recorrido de 180 grados. A lo largo del pasillo, más gente, pero ya en esta zona, hay salitas o cuartos especiales, con bancos y mesa, donde poder sentarte a tomar algo tranquilamente, más en petit comité y sin estar tan en la entrada. Nosotros casualidad cogimos el último sitio disponible, en el cubículo que da de nuevo hacia la calle. Todo el bar está super bien decorado, con multitud de detalles relacionados con el mundo de la cerveza y sus distintas marcas. Lo más curioso de bar es que en esta última parte del estrecho pasillo ¡hay un árbol, y es natural, con raíces y todo!

Les Berthom es en realidad una cadena de cervecerías que se especializa por la extensa carta de cervezas de todo tipo que ofrece: rubias, negras, blanche, con sabor a fruta, algo picante...la carta es para perderse. En esta zona de mesas, te sirve la camarera, a la que le puedes pagar directamente con tarjeta, detalle importante. Las cervezas son buenas, por lo que no son baratas, de 4€ para arriba la más normalita.

Lo mejor fue que cerca de las 8, justo detrás de nuestro cubículo, mirando hacia la entrada del bar, comenzó una actuación de música en directo, un grupo formado por 2-3 personas que tocaba muy bien, temas de rock bastante conocidos. Lo malo fue que se acabó la conversación de la mesa, porque no se podía hablar debido a lo alta que estaba la música, que era bastante marchosa.

Resumiendo, un muy buen sitio para tomarse algo en Clermont-Ferrand, un sitio que incluso entre semana está bastante animado y tiene actuación marchosa de música en directo. Algo caro, pero hay que tener en cuenta que estás pagando tomarte una buena cerveza en un sitio diferente, especial, con un ambiente y música que no tienen otros bares de la zona.
Lonifasiko

Non male per un serata

Sono andato un paio di volte con uno o più amici ed è sempre stato abbastanza pulito. Il posto è vicino al centro e sempre occupato, avrete difficoltà a trovare spazio in tarda serata !! A seconda del tempo, si può scegliere di sedersi in terrazza o all"interno, con un arredamento piuttosto bella. In breve, vi consiglio ^^

Pas mal pour un début de soirée

J'y suis allée quelques fois avec un ou plusieurs amis et ça a toujours été plutôt chouette. L'endroit est proche du centre et toujours très fréquenté, vous aurez du mal à trouver de la place en fin de soirée !!

Selon la période, vous pourrez choisir de vous installer en terrasse ou à l'intérieur, avec un décor plutôt sympa. Bref, je recommande ^^
Tara D

Informazioni Cervecería Bar Les Berthom