Chiesa di San Francesco al Prato

2 opinioni su Chiesa di San Francesco al Prato

Scoperchiata e sconsacrata

Una chiesa davvero molto particolare perché, oltre ad essere sconsacrata, è anche senza tetto, ma guardandola dall'esterno non si nota. Viene utilizzata per concerti e spettacoli, soprattutto d'estate. È a navata unica ed è stata realizzata nel XIII secolo. Si affaccia su una bella e ampia piazza verde, uno dei luoghi più idilliaci della città.

Una bomboniera

La Chiesa di San Francesco al Prato è uno dei miei angoli preferiti di Perugia: si affaccia su un praticello in cui è bellissimo sdraiarsi a riposare, e la sua facciata è stupenda. Non è però una chiesa; è stata sconsacrata e adesso viene per lo più usata per eventi. Mi sono piaciuti moltissimo i motivi geometrici che coprono la facciata sopra il portone, bianchi e rosa pastello, colore che mi piace moltissimo e che gli dà un’aria da bomboniera. Dentro è particolare perché è a navata unica, che per me è strano, non sono abituata a vedere chiese così; ma è molto bella e attrezzata per ospitare persone che vogliono assistere ai concerti o alle serate che si organizzano qui.

Informazioni Chiesa di San Francesco al Prato