Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma

2 opinioni su Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma

Chiesa

La chiesa di Santa Maria della Pace fu costruita sull'antica chiesa di San Andrea Aquarizaris, intorno al XV secolo. Sotto il regno di Alessandro VII, venne restaurata e vi fu aggiunta una facciata barocca, preceduta da colonne in stile dorico.
Questa chiesa è ubicata in Via della Pace, proprio dietro a Piazza Navona. L'interno presenta una navata circondata da cappelle ed una cupola. La Cappella Chigi, la prima a destra, fu costruita da Raffaello. All'interno c'è una statua chiamata "Cristo portato dagli angeli", un bronzo di Franceli.
La cappella Chigi prende il suo nome del mecenate che l'ha finanziato.

Leggi tutto
+2

La chiesa di Santa Maria della Pace fu...

La chiesa di Santa Maria della Pace fu costruita sopra le rovine dell'antica chiesa di Sant'Andrea de Aquaricariis del XV secolo. Durante il regno di Alessandro VII fu ristrutturata e venne aggiunta una facciata in stile barocco con colonne doriche. Si trova nella tranquilla Via della Pace, dietro a Piazza Navona. L'interno è caratterizzato da una navata circondata da cappelle ed un altare con cupola. La cappella Chigi, la prima sulla destra, venne realizzata da Raffaello. Inoltre è presente l'opera "Cristo portato dagli Angeli" e un bronzo di Franceli. Nella cappella Ponzetti, la prima a sinistra, si trova un altare con un affresco di Peruzzi del 1516, che rappresenta la Vergine con Santa Caterina.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma

Link utili Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma