2 opinioni su Chiesa Francescana

Il campanile più alto

Una delle prime cose che colpisce del apesaggio di Mostar sono i suoi minaresti, che spiccano in tutta la città. Il campanile della chiesa franscescana, però, quasi in una sfida nella gara di altezza, è, anche se di poco, più alto di tutti i minareti (bello vederli svettare insieme illuminati nella notte!).
Costruita nel 1886, anche questa chiesa subì danni durante la guerra e poi venne ricostruita. Ulteriore testimonianza di come, fin dai tempi antichi, a Mostar convivessero tutte le confessioni religiose, è che un convento franscescano esistesse fin dal 1553. La chiesa attuale si trova sulla

Ho visitato Mostar in Bosnia Erzegovina durante il pellegrinaggio a Medjugorije, in particolare mi è rimasta impressa la chiesa dei Santi Pietro e Paolo

Convivono tre etnie principali, cattolici musulmani e ortodossi. Bellissimo il ponte distrutto dai serbi durante la recente guerra civile (e ricostruito nel 2004 da un ingegnere italiano), causa di 300.000 morti tra gente della stessa nazione. Forse in tempi non molto lontani sapremo anche chi ha fomentato tale disastro. Da parte mia so che sono posti di una bellezza indescrivibile, li consiglio a chi volesse. Ci sono voli organizzati con pochissimi euro, consiglio di recarvisi anche perché è più o meno la stessa distanza che intercorre tra Roma e Milano dall'Italia.

Informazioni Chiesa Francescana