Ti piace Museo del Cioccolato?

Museo del Cioccolato

5 opinioni su Museo del Cioccolato

Guarda le foto di WillyFog

La tua migliore esperienza gastronomica!

La tua migliore esperienza gastronomica! È quello che vi potrei dire se avete l'intenzione di visitare questo Museo del Chocolate, per gli amanti del cioccolato e prodotti a base di cioccolato. Dopo aver visitato questo museo mi sento di dire che ha lasciato un'immagine irripetibile nella mia retina legata al mondo del cioccolato.
Attenzione all'orario, perché gli appuntamenti sono ogni ora e di solito sono piuttosto rigorosi. Vi consiglio di aspettare vicino a una piccola porta che si trova a destra dell'ingresso principale, mi ricordo che ci sono alcune panchine. Gli orari sono 10-13 e 16- 19, il sabato apre solo la mattina. Per non avere brutte sorprese, meglio guardare il calendario. Una delle cose da sottolineare è che l'ingresso è gratuito.
Adesso vi racconto la mia esperienza, che unisce tutto quello che si cerca visitando un museo a una visita agli impianti di una fabbrica, perfetta poi da fare in famiglia.
Inizia con un piccolo video che mostra le ultime pubblicità della cioccolata Valor e spiega alcune cose del processo di fabbricazione. Dopo si passa a una cascina del XIX secolo in cui comincia la mostra, con macchinari, documenti e fotografie del processo di produzione. Ci sono apparecchi davvero molto curiosi, e si inizia già a respirare quell'aroma di cioccolato che attraversa tutti i vostri sensi.
Si continua visitando l'interno della fabbrica con una guida gentile, che vi fornisce ogni particolare della fabbricazione del cioccolato. È possibile vedere i lavoratori all'opera, e si passa anche all'interno del laboratorio in cui si praticano analisi del prodotto.
Per concludere si osserva il processo d'imballaggio e di trasporto, e la visita termina in un negozio dove poter assaggiare e acquistare gli ultimi prodotti della Chocolates Valor. È impossibile resistere e non comprare nulla. Io ho preso una tavoletta di cioccolato alla banana e un'altra all'arancia.
WillyFog
Guarda le foto di marisolcano2003

Una dolce visita

Abbiamo visitato la fabbrica e il museo del cioccolato. La figura di una delle foto è una canoa con due indigeni. È stato molto interessante (oltre che dolce), ci sono piaciute moltissimo la pulizia e la sicurezza del processo di fabbricazione. Naturalmente siamo usciti carichi di cioccolata e cioccolatini.
marisolcano2003
Guarda le foto di Giselle Ortega