Ti piace Cimitero Père Lachaise?

Cimitero Père Lachaise

56 opinioni su Cimitero Père Lachaise

Guarda le foto di Rita Talks

Uno dei luoghi più suggestivi di parigi

Anche se si tratta di un cimitero Pere Lachaise è uno dei luoghi più tranquilli e suggestivi di tutta Parigi.
Non si trova proprio al centro della città ma le metropolitane permettono di arrivare a questo cimitero molto velocemente.
Questo cimitero è famoso perché ospita le tombe di colossi della letteratura e della musica francese e mondiale. Una delle tombe più visitate è sicuramente quella di Jim Morrison. Prima di arrivare alla sua tomba si hanno delle aspettative sulla maestosità, su come potrebbe essere ed invece, quando si arriva a destinazione ci si rende conto che è una normalissima tomba però con inciso sopra un nome importante, di un grande della musica. Sono tantissimi i fan che ogni giorno si recano qui anche solo per fare un saluto o portare un omaggio sulla sua tomba sempre circondata da gatti.
Poi vi è la tomba del poeta inglese, dell'esteta per eccellenza ovvero Oscar Wilde. Una tomba molto bella e particolare allo stesso tempo. Ricoperta di baci di fan della sua scrittura oggi è stata ricoperta in parte da una lastra di vetro per evitare che con il tempo si possa rovinare. E poi c'è la tomba della cantante francese per eccellenza ovvero Edith Piaf. Suggestivo imbattersi in questa tomba mentre accanto ci sono dei suoi fan che ascoltano le sue canzoni più famose.
Prima di intraprendere il cammino tra le viuzze e le tombe di Pere Lachaise è consigliato prendere all'entrata una cartina, o munirsi di una buona guida, in cui sono segnate tutte le tombe più importanti ed i sentieri da intraprendere per non rischiare di perdersi.
Rita Talks
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Cimitero parigino illustre

E’ il più prestigioso cimitero di Parigi, e rappresenta un luogo turistico, in quanto vi sono sepolte diverse celebrità: cantanti come Edith Piaf, Maria Callas e Jim Morrison, intellettuali come Apollinaire, Moliére , musicisti come Rossini, Bizet e Chopin, pittori come Delacroix e Gericaul, le cui opere principali sono conservate al Louvre. Noi abbiamo cercato la tomba di Modigliani e dell’antifascista italiano Godetti. Peccato per quella di Oscar Wilde, che ora per colpa di alcuni stupidi che si divertono a scrivere sulle tombe – è coperta per metà da un vetro (anch’esso riempito di scritte – e recintata.

Il cimitero è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17.30; per la visita meglio munirsi di cartina con le tombe principali indicate è reperibile presso un punto informativo che ritrova a destra all’interno del cimitero, anche perché altrimenti vi ritroverete a vagare senza meta nel cimitero e sarebbe un vero peccato, oltre che stancante!
Pamela Ferrari

Sono stato a questo camping quando av...

Sono stato a questo camping quando avevo 10 anni. All'inizio era previsto per mio fratello, ma si ruppe una gamba e andai io anche se sapevo a malapena l'inglese e, dopo aver passato i primi giorni non molto bene, diventò tutto bellissimo. In questo campeggio ho imparato molto inglese e ho fatto molto sport: kayak, calcio, calcio americano, basball, scalata, trekking. Il Campo è perso in un piccolo paese della Virginia Occidentale. Da li passa il fiume Greenbrier, dal quale passo George Washington durante la guerra.
Gonzalo Moreno
orgasmoemocional
Guarda le foto di Erzsebet
Erzsebet
Guarda le foto di emilie
emilie
Guarda le foto di guanche
guanche
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
Guarda le foto di Jose Jimeno
Jose Jimeno
Guarda le foto di Vera Iglesias Fernandez
Vera Iglesias Fernandez
Guarda le foto di gazteluana
gazteluana
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises