Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cimitero Père Lachaise?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cimitero Père Lachaise

info
salva
Salvato

56 opinioni su Cimitero Père Lachaise

3
Guarda le foto di Rita Talks
3 foto

Uno dei luoghi più suggestivi di parigi

Anche se si tratta di un cimitero Pere Lachaise è uno dei luoghi più tranquilli e suggestivi di tutta Parigi.
Non si trova proprio al centro della città ma le metropolitane permettono di arrivare a questo cimitero molto velocemente.
Questo cimitero è famoso perché ospita le tombe di colossi della letteratura e della musica francese e mondiale. Una delle tombe più visitate è sicuramente quella di Jim Morrison. Prima di arrivare alla sua tomba si hanno delle aspettative sulla maestosità, su come potrebbe essere ed invece, quando si arriva a destinazione ci si rende conto che è una normalissima tomba però con inciso sopra un nome importante, di un grande della musica. Sono tantissimi i fan che ogni giorno si recano qui anche solo per fare un saluto o portare un omaggio sulla sua tomba sempre circondata da gatti.
Poi vi è la tomba del poeta inglese, dell'esteta per eccellenza ovvero Oscar Wilde. Una tomba molto bella e particolare allo stesso tempo. Ricoperta di baci di fan della sua scrittura oggi è stata ricoperta in parte da una lastra di vetro per evitare che con il tempo si possa rovinare. E poi c'è la tomba della cantante francese per eccellenza ovvero Edith Piaf. Suggestivo imbattersi in questa tomba mentre accanto ci sono dei suoi fan che ascoltano le sue canzoni più famose.
Prima di intraprendere il cammino tra le viuzze e le tombe di Pere Lachaise è consigliato prendere all'entrata una cartina, o munirsi di una buona guida, in cui sono segnate tutte le tombe più importanti ed i sentieri da intraprendere per non rischiare di perdersi.
Rita Talks
13
Guarda le foto di Pamela Ferrari
13 foto

Cimitero parigino illustre

E’ il più prestigioso cimitero di Parigi, e rappresenta un luogo turistico, in quanto vi sono sepolte diverse celebrità: cantanti come Edith Piaf, Maria Callas e Jim Morrison, intellettuali come Apollinaire, Moliére , musicisti come Rossini, Bizet e Chopin, pittori come Delacroix e Gericaul, le cui opere principali sono conservate al Louvre. Noi abbiamo cercato la tomba di Modigliani e dell’antifascista italiano Godetti. Peccato per quella di Oscar Wilde, che ora per colpa di alcuni stupidi che si divertono a scrivere sulle tombe – è coperta per metà da un vetro (anch’esso riempito di scritte – e recintata.

Il cimitero è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17.30; per la visita meglio munirsi di cartina con le tombe principali indicate è reperibile presso un punto informativo che ritrova a destra all’interno del cimitero, anche perché altrimenti vi ritroverete a vagare senza meta nel cimitero e sarebbe un vero peccato, oltre che stancante!
Pamela Ferrari

Sono stato a questo camping quando av...

Sono stato a questo camping quando avevo 10 anni. All'inizio era previsto per mio fratello, ma si ruppe una gamba e andai io anche se sapevo a malapena l'inglese e, dopo aver passato i primi giorni non molto bene, diventò tutto bellissimo. In questo campeggio ho imparato molto inglese e ho fatto molto sport: kayak, calcio, calcio americano, basball, scalata, trekking. Il Campo è perso in un piccolo paese della Virginia Occidentale. Da li passa il fiume Greenbrier, dal quale passo George Washington durante la guerra.
Gonzalo Moreno
orgasmoemocional
Leggi altre 10
Pubblica
19
Guarda le foto di Erzsebet
19 foto
Erzsebet
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di emilie
4 foto
emilie
Traduci
Vedi l'originale
22
Guarda le foto di guanche
22 foto
guanche
Traduci
Vedi l'originale
16
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
16 foto
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
13
Guarda le foto di Jose Jimeno
13 foto
Jose Jimeno
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Vera Iglesias Fernandez
1 foto
Vera Iglesias Fernandez
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di gazteluana
10 foto
gazteluana
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises
2 foto
Las sandalias de Ulises
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Musa Pentesilea
2 foto
Musa Pentesilea
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Javier Arruñada
6 foto
Javier Arruñada
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Fabio Reynol
1 foto
Fabio Reynol
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cimitero Père Lachaise

Numero di telefono Cimitero Père Lachaise
+33 1 55 25 82 10
+33 1 55 25 82 10
Indirizzo Cimitero Père Lachaise
16 Rue du Repos
16 Rue du Repos
Sito web Cimitero Père Lachaise
www.pere-lachaise.com
carica altro