Cimitero Monumentale di Milano

7 opinioni su Cimitero Monumentale di Milano

Un bel cimitero

Anche se si tratta di un cimitero, lo si potrebbe considerare come un museo composto da centinaia di sculture architettoniche e piccoli gioielli. Contiene una vasta gamma di sculture italiane, templi greci, obelischi e persino una versione in scala ridotta della Colonna di Traiano. Fu costruito nel 1866 e il suo disegno urbano assomiglia ad una città, in quanto è composto da blocchi rettangolari incorniciati da strade e viali che separano quartieri di tombe anziché di case.
Presenta una superficie di poco superiore ai 250.000 metri quadrati; il tour costituisce un'esperienza tra le più interessanti e non si finisce mai di ammirare, stupiti, la bellezza di queste tombe.

Se andate a Milano vi consiglio di...

Se andate a Milano vi consiglio di visitare il Cimitero Monumentale. Pieno di cappelle lavorate da prestigiosi artisti italiani, il Cimitero è un opera d'arte sacra che cambia l'austera concezione cristiana e medievale (attenzione non è una critica, anzi al contrario) che abbiamo solitamente dei cimiteri. Laddove Pere-Lachaise è fama, qui è di primaria importanza. Una città borghese come Milano seppellì i suoi nuovi ricchi come Discepoli ... e continua a farlo. E 'qui il sarcofago del leggendario poeta Alessandro Manzoni, ma è anche facile godere di lavori all'aperto come le creazioni di Bega o Fontana.

Importante tappa da visitare!

Il Cimitero Monumentale di Milano, o anche semplicemente il Monumentale, è un imponente cimitero che si trova appunto nella città di Milano.

Sono presenti veramente molte sepolture importanti, anche realizzare da artisti di grande fama.

Informazioni Cimitero Monumentale di Milano