Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cine Doré - Filmoteca Española?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cine Doré - Filmoteca Española

info
salva
Salvato

7 opinioni su Cine Doré - Filmoteca Española

5
Guarda le foto di Reconquista
5 foto

Per gli amanti del cinema

Il Cine Doré si trova in Calle Santa Isabel, a lato della piazza di Antón Martín; il modo migliore per arrivarci è in metro, fermata Antón Martín della linea 1.

Questo palazzo fu costruito nel 1912 come "sala" dedicata ad attività sociali per il tempo libero. La sua trasformazione in Cine Doré come lo conosciamo oggi risale al 1923, in sintonia con lo stile modernista dell'epoca.

Dopo alcuni anni di decadenza, il cinema fu usato come sala di seconda visione, per poi chiudere i battenti nel 1963. Nel 1982 la Corporación Municipal di Madrid acquistò il Cine Doré per l'interesse architettonico dell'edificio, e stabilì di adibirlo come locale di proiezioni della Filmoteca Española, restaurandolo a tal fine.

Oltre all'interesse storico e architettonico, è una meraviglia poter andare a vedere i film che proiettano in questa Filmoteca. Ospita anche una caffetteria e di un piccolo negozio di articoli che hanno come tema il cinema. All'interno si può chiedere la programmazione mensile dei film, oppure scaricarla dalla loro pagina web.

Come curiosità, fra gli altri film, il Cine Doré appare in un film di Almodóvar, "Parla con lei", irrinunciabile per gli amanti del cinema!
Reconquista
4
Guarda le foto di madi86
4 foto

Cinema d'altri tempi

Questo edificio è una storica sala da cinema madrilena dove vengono spesso fatte proiezioni di film selezionati, film d'autore e vecchi film.
Oltre alle attività di cineforum vengono spesso organizzate rassegne, conferenze e attività culturali varie di aggregazione.
Lontano e in controtendenza rispetto ai più moderni multisala questo luogo d'altri tempi compie il suo centenario proprio quest'anno e propone un vasto repertorio di attività di intrattenimento.
Dopo anni di declino, caduto in disuso, fu restaurato e furono aggiunti la libreria, un caffè e una seconda sala che riportarono questo luogo agli antichi splendori, rendendolo una filmoteca d'elite.
E' aperto dal martedì alla domenica con biglietti d'ingresso a 2,50 euro e soli 2,00 euro per gli studenti. Vi è un sito dove poter consultare la programmazione per esser sempre aggiornati sulle proiezioni in vigore.
madi86
1
Guarda le foto di Ivan Kupman
1 foto

Cinema allo stato puro

Per rivivere i tuoi film preferiti sul grande schermo a un prezzo davvero ideale: 2 euro per gli studenti e la possibilità di comprare un abbonamento a 10 film, con un costo di 1,55 euro ciascuno.

È fantastico: ci sono cicli sui grandi registi, musica dal vivo... Ogni mese esce la nuova programmazione.
Ivan Kupman
1
Guarda le foto di Ciro
1 foto

Una sala d'altri tempi

Una sala d'altri tempi. Vedere qualsiasi film qui è sempre un'esperienza diversa.
Ciro
Leggi altre 3
Pubblica
Jorge Martín
1
Guarda le foto di Fonsi Quintano
1 foto
Fonsi Quintano
1
Guarda le foto di María José Morr
1 foto
María José Morr
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Cine Doré - Filmoteca Española

Numero di telefono Cine Doré - Filmoteca Española
+34 913 691 125
+34 913 691 125
Indirizzo Cine Doré - Filmoteca Española
Calle Santa Isabel, 3
Calle Santa Isabel, 3
Sito web Cine Doré - Filmoteca Española
http://www.mecd.gob.es/cultura-mecd/areas-cultura/cine/mc/fe/cine-dore/programacion.html
carica altro