Ti piace Città vecchia di Montevideo?

Città vecchia di Montevideo

12 opinioni su Città vecchia di Montevideo

Guarda le foto di Fernandoo

Nella città vecchia di montevideo ci ...

Nella città vecchia di Montevideo ci si perde fra le sue viuzze. Tutto qui sa di antico e ha una sua storia da raccontare. Testimone muto di epoche migliori, peggiori e alcune da dimenticare, questo quartiere rioplatense conserva tutta l'essenza della Montevideo di un tempo, con i suoi caffè intatti col passare del tempo, i suoi negozi che paiono tirati fuori da un libro di storia e le sue vie pedonali che sboccano su piazzette o, alla fine di tutto, ala foce del Río de la Plata. Questa è una zona praticamente di uffici, ci sono pochissime abitazioni. La parte vecchia comincia in Plaza de la Independencia, dietro la porta della cittadella. Qui, da calle Sarandi, si entra in una rete di vie che formano un reticolato quasi perfetto. Le vie, anche se molto simili, hanno ciascuna un tocco speciale o un posto che la rende diversa dalle altre. Vale la pena di passarci una mattina per fare un giretto, prendere un caffè in una delle terrazze dei bar, passeggiare fino al porto e godere del mercato che c'è lì. Di notte questa è una delle zone più animate e con più bar di tutta Montevideo. La musica predominante è la salsa e di stile latino, benché ci siano bar con altro tipo di musica. La maggior parte di questi bar fanno spettacoli dal vivo quasi tutti i fine settimana. Le consumazioni sono economiche (e senza dosificatore) e molto tipico di qui è mettere lunghi tavoli in strada perché tu possa prenderti qualcosa da bere all'aperto. Siccome sono praticamente tutti uffici, non si disturba il vicinato. E' impressionante vedere quanta gente esce in strada a divertirsi. Le vie sono piene e in molti bar è quasi impossibile muoversi. Davvero ve lo consiglio. Proprio lì vicino, nella Plaza de la independencia, ci sono le discoteche più grandi.
Attira l'attenzione il contrasto di questo quartiere con il resto della città e il fatto che si entra dalla porta dell'antica cittadella ancora integra.
Fernandoo
Guarda le foto di Lili

La città dei venti

Baku e' la capitale dell'Azerbaigian. E' una citta' molto bella, tranquilla. Baku e' conosciuta come la città dei venti. Si può mangiare e riposare bene in Azerbaigian. Ci sono vari tipi di cibi e dolci,per esempio: Dolma, kabab, plov, dovga, qutab ecc. (cibi), pachlava, shekerbura, gogal, sheki halvasi ecc. (dolci).
Secondo me vale la pena visitare Baku e conoscere la sua cultura. Rimarrete contenti dalla ospitalità degli azeri.
Lili
Guarda le foto di Carlos Olmo