2 opinioni su Cittadella di Aleppo

Aleppo è una splendida città. Puoi v...

Aleppo è una splendida città. Puoi vivere l'esperienza di stare in diversi quartieri con diverse culture camminando solo per due ore. Di tutto il nostro viaggio in Siria nel 2001, una delle cose che più mi ha colpito è stata la cittadella di Aleppo. Solo stare sulle mura è una grande emozione. Si può mangiare lì, in alcuni ristoranti a prezzi accessibili. Quando arrivi, la cosa migliore è perdersi tra le sue viette. Troverai bagni, prigioni di superficie e sotterranee e anche un salone per eventi di recente ricostruzione. Spettacolare. Il castello all'interno è molto ben conservato e vale la pena visitarlo: dura circa 3 ore e ti consiglio di portarti molta acqua.

La cittadella di Aleppo

La cittadella di Aleppo è in assoluto il monumento più conosciuto della città situata a circa 50 metri di altezza e con un diametro di circa 350 metri. I primi insediamenti nella cittadella si pensa risalgano circa al 3000 a.C. E' possibili visitarla, cosa che richiede almeno un paio d'ore nelle quali non è difficile perdere per un attimo l'orientamento. Infatti è molto estesa, piena di viuzze e priva di un percorso guidato, cosa che rende la visita decisamente più piacevole. In inverno alla base della cittadella il terreno è piuttosto verdeggiante ed è infatti la stagione giusta per scattare delle

Informazioni Cittadella di Aleppo