Arena di Verona

(13)
(2)
(2)

69 opinioni su Arena di Verona

Arrivati a Valencia, una visita...

Arrivati a Valencia, una visita obbligatorie e la Ciudad de las Artes y las Ciencia. Affascinante e la struttura futurista con grande superficie di acqua in quali si specchiano archi e vari forme che rappresentano originali elementi di architettura, in gran parte opera dell'architetto valenzano Santiago Calatrava. Verso la sera tutto questo spazio prende una forma magica. Ci sono da visitare l' Hemisferic, Museo de las Ciencias principe Felippe, l'Oceanografic per quali puoi acquistare biglietti separatamente oppure insieme seguendo edifici che ti interessano di più. Hai bisogno di almeno 3 giorni per visitare tutto.

Il Teatro Romano di Verona è ubicato su ...

Il Teatro Romano di Verona è ubicato su un viale che segue lungo il fiume Adige, nei pressi del Ponte di Pietra e la Chiesa di Santo Stefano e di San Giorgio in Braida. Nella parte superiore del recinto in cui si incontra, è possibile visitare il Museo Archeologico. L'ingresso è abbinato ai due siti, e se possedete la Verona Card, è gratuito. Nel teatro si allestiscono opere teatrali e opere liriche durante tutta l' estate. Quando stavo lì, durante il mese di giugno, si stava già preparando lo scenario e anche le sedie per il pubblico era disposte, quindi, meno un teatro romano sembrava qualsiasi altra cosa.

Un'amosfera magica

Assistere a un’opera lirica, all’arena di Verona è un’esperienza unica. Ci s’immerge in un crogiolo di lingue e di facce provenienti da tutto il mondo. Fare la fila è, in se, già uno spettacolo. Osservare il pubblico della platea e riconoscere volti noti è irresistibile.
Le gradinate s’illuminano di tante piccole fiammelle, candeline accese a propiziare la serata.
Poi la musica comincia e trascina tutti in un vortice di sensazioni continue. La voce del soprano e del tenore ci trasporta lontano. Non è possibile restare indifferenti al dramma scenico.
La musica accomuna tutti e con generosità elargisce emozioni.

È un anfiteatro perfettamente ...

È un anfiteatro perfettamente conservato dove durante l'anno si svolgono spettacoli di opera. Si tratta di una delle rovine romane meglio conservate. Verona è una delle città che mi ha ha sorpreso molto anche se viene inclusa molto poco nei giri turistici per l'Italia. Credo che sia una città molto bella e nella quale si trovano molte cose da vedere, non solo la casa di Giulietta, che sinceramente non mi ha colpito particolarmente.

Stella di Natale

In occasione del Santo Natale e delle festività è possibile ammirare come da tradizione la "Stella di Natale". Locata come ben vedete di fronte all'Arena se capitate in zona vale la pena fermarsi!!!

Bellissima

Verona, la città di Giulietta e Romeo. Città storica con tantissima arte e cultura. Da non perdere Piazza delle Erbe. Stupendi ristorantini. Per dormire vi consiglio l'hotel Romeo e Giulietta in pieno centro accanto all'Arena .

Un Colosseo in miniatura

Perfettamente conservato che ospita centinaia di concerti ed eventi ogni anno. La ciliegina sulla torta per la bellissima piazza Bra in cui è sito.

Sedersi sui gradini al suo interno per ascoltare un concerto o vedere uno spettacolo rende sicuramente all'evento ancora più fascino.

Ogni volta che la vedo mi emoziono sempre di più.

Bellissima anche all’interno, consiglio di andare a vedere/sentire un concerto o un’opera nell’arena, acustica fantastica.

Ovviamente tappa obbligata per chi visita la città di Verona.

Consiglierei di fare una visita guidata all'interno o concedersi un biglietto per un evento serale possibilmente un'opera.

Che emozione indescrivibile!

Non dimenticare di rilassarvi all’interno, applaudire sui gradoni il risultato sarà fenomenale!

Informazioni Arena di Verona