Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Colca Valley?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Colca Valley

info
salva
Salvato

5 opinioni su Colca Valley

4
Guarda le foto di Marita A
4 foto

In ogni tour attraverso il perù, orga...

In ogni tour attraverso il Perù, organizzare una escursione dalla città di Arequipa per conoscere la Valle del Colca è un "must". Se il giro per il paese nel suo complesso è focalizzato in modo alternativo e senza organizzare, questi tipi di escursione sono una grande opportunità per interagire con le persone e socializzare un po', che arricchisce sempre.
Il nostro tour iniziò alle 8:00, quando venne a prenderci Maida, la guida. Nel furgoncino eravamo una coppia dell'Irlanda, quattro amici del Canada, una coppia dagli Stati Uniti ... abbastanza divertente!. Sulla strada per la Valle del Colca (5 ore e 160 km di percorso) la guida ci ha insegnato masticare la foglia di coca, e ci siamo fermati per comprare una borsetta. Devo dire che non ho avuto nessun sintomo di mal di montagna, né lì né lungo il viaggio. Quel giorno abbiamo scoperto l'alpaca, ecc, abbiamo mangiato in un posto a buffet per 20 s/pax, siamo andati a un centro benessere (molto bello). Insomma, una giornata molto tipica che abbiamo molto apprezzato.
Una volta a Chivay, siamo stai 1 ora nel centro benessere La Calera, altamente consigliato. Di notte, non senza riluttanza, mi hanno convinto ad andare a una cena/spettacolo (pensare che sarebbe stato molto turistico, mi dava allergia). Il cibo, come previsto, non era per niente buono, ma ci siamo divertiti e abbiamo conosciuto i compagni escursionisti. La sistemazione a Chivay (inclusa nel tour) era degno di essere dimenticata.
Il giorno dopo ci siamo svegliati presto: alle 06:00. Tutto per volare nel condor su un punto chiamato la Cruz del Condor (a 60 km da Chivay), ma non comparsero fino alle 9:30/10h, fino alle 11 hanno volato sopra le nostre teste!. Molto emozionante, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto tanto. E il viaggio per arrivare fino a lì, ne è valsa molta la pena, i paesaggi tolgono il fiato.
Di ritorno a Chivay abbiamo mangiato e ci siamo preparati a lasciarci alle spalle il Colca. Alle 17:00 già stavamo tornando ad Arequipa, fine di una grande esperienza.
Vi consiglio molto questo tour e molto per godere al massimo della natura di un paese bello come il Perù, rilassare gli occhi e la mente e rimanere affascinati con angoli rurali e lontani del rumore. Gente e paesaggi umili che dureranno nella mia memoria.
Marita A
8
Guarda le foto di Victoria García González
8 foto
Victoria García González
4
Guarda le foto di Natalia Mon
4 foto
Natalia Mon
1
Guarda le foto di stard
1 foto
stard
Leggi altre 1
Pubblica
3
Guarda le foto di Jhean Carnero Basurco
3 foto
Jhean Carnero Basurco
Pubblica
Leggi altre 1