Ti piace Cortile di Corlulu Ali Pasa?

Cortile di Corlulu Ali Pasa

6 opinioni su Cortile di Corlulu Ali Pasa

Guarda le foto di Pamela Ferrari

Dove bere the e fumare narghilè a istanbul

Nel quartiere del Gran Bazar si trova il cortile di Corlulu Ali Pasa, dove potete trovare, oltre agli immancabili negozi di tappeti turchi, un caffè ambientato all'interno di un giardino: ci sono divanetti e tappetti e coloratissime lampade appese. Dopo aver cenato in un localino lì vicino con una pizza turca e una cola rigorosamente turca, siam andati lì a fumare il narghilè. E' frequentato non solo da turisti ma anche da turchi, che sono un popolo molto ospitale e disponibile a darti informazioni. Con circa 3 euro abbiam bevuto un bicchierino del loro the, nero o aromatizzato alla frutta (io ho provato quello alla mela che è più dolce, buonissimo) e fumato un narghilè seduti sui cuscini e tappeti. Se non ricordo male, questo locale dovrebbe avere circa 200 anni, e comunque è il più vecchio di Istanbul.
Pamela Ferrari
Guarda le foto di Victor Javier Tomé

Mela tè

Sapevamo che questo posto per caso, si tratta di un vecchio Medrassa (scuola), che è oggi una sala da tè. Qui si trova la mela e Sisa, e incontrato gente del posto che ci ha detto come conoscere luoghi e muoversi per la città. Non turistica e molto affascinante. Consiglio vivamente una visita.

Te de manzana

Conocimos este lugar por casualidad, se trata de una antigua medrassa (escuela) que hoy funciona como teteria. Aquí descubrimos el te de manzana y la Sisa, y conocimos a lugareños que nos informaron de como conocer lugares y movernos por la ciudad. No es turístico y tiene mucho encanto. Totalmente recomendable la visita.
Victor Javier Tomé

In uno dei vicoli vicino al grand baz...

In uno dei vicoli vicino al Grand Bazaar (vicino alla fermata del tram di Sultanahmet, image photo lo rende facile da individuare) è pari a zero questa sala da tè atmosfera turistica, infatti il ​​nostro gruppo è stato l'unico non-turca. Qa sicuro che questo aiuta il vicolo q q porta non ci è proprio buono. Ma non è niente di pericoloso. Infatti EA traverse come turisteo di Sultanahmet e lasciare entrare la vera Turchia. Tavoli e tavolini di persone che fumavano tubi di acqua e bere il tè mentre godendo la conversazione, una partita di calcio o, tutto si evolve, passano il loro Ipad commentando qualcosa. Qualsiasi tè è grande. Pregate dunque il q q sarà una buona scelta. Con due tubi caveat per i neofiti: anche se non la nicotina si può diventare vertigini e brace cenere pulire meglio uno, perché i camerieri q tendo a fermare la diffusione di cenere e mi limiterò a fumare. Un sito consigliato al 100%.

En uno de los callejones al lado del Gran Bazar (cerca de la parada del tranvía de Sultanahmet, la imagen de la foto la hace fácil de localizar) esta esta tetería con cero ambiente turístico, de hecho nuestro grupo era el único no turco. Seguro que a esto ayuda que el callejón que lleva hasta allí no tiene, precisamente buena pinta. Pero no es nada peligroso. De hecho atravesarlo ea como dejar el turisteo de Sultanahmed y entrar en la Turquía real. Mesas y mesas de gente fumando pipas de agua y tomando te mientras disfrutan de conversar, un partido de fútbol o, todo evoluciona, se pasan el Ipad comentando algo. Cualquier té está buenísimo. Así que el que se pida será una buena elección. Con la pipa dos advertencias para los novatos: aunque no tiene nicotina te puedes llegar a marear y las brasas mejor las limpia de ceniza uno, porque los camareros que las reparten tienden a dejar la ceniza y te la acabas fumando. Un sitio 100% recomendable.
josepenricvm

Un ottimo caffè

Il miglior kacinba e tè :)

Muy buena café

El mejor kacinba y té:)
Antonio rajoy

Corlulu ci pasa medresesi teteria

Situato nel centro di Istanbul, per la precisione, medrese nella moschea vicino al Grand Bazaar in via Yeniçeriler, giunto angolare, Bileyciler. Il cortile è stato costruito nel XVII secolo da Corlulu Ali Pasa, figlio di Mustafa II e Gran Visir Ahmet III.

Corlulu ali pasa medresesi teteria

Localizado no centro de Istambul, para ser preciso, na medrese da mesquita próximo ao Grande Bazar, na rua Yeniçeriler, esquina co, Bileyciler. O pátio foi construído no século XVII por Corlulu Ali Pasa, genro de Mustafá II e grão-vizir de Ahmet III.
Nagore Horne
Guarda le foto di Agustin Gregori