2 opinioni su Ombrelli artigianali

Incredibile!

Un amico che avevo conosciuto da poco voleva a tutti i costi che io vedessi Poitiers, mi ha invitata molte volte, fino a quando non ho preso il mio zaino e ci sono andata a passare un weekend.
Lui conosce molto bene la città, quindi - mentre andavamo verso la Cattedrale - mi ha portata in un negozio che da fuori sembra normale...
Mi ha detto che all'interno fabbricano ombrelli e che il negozio si tramanda da padre in figlio da 3 o 4 generazioni.
Come dici? Fabbricano ombrelli?, Si, li fabbricano. Un diluvio di ombrelli di tutte le forme e colori, ombrelli per bambini, adulti, tonalità cupe o vive e molti pezzi particolari. La circonferenza varia e purtroppo anche il prezzo (non c'era nulla a meno di 40 euro). Ma è stato un piacere chiacchierare con il futuro proprietario, il figlio di quello attuale (in francese), per scoprire che in Francia ci sono solo pochi produttori di ombrelli, e che tutti i prodotti e le materie prime vengono acquistati in Europa, sia il legno, sia il carbonio. Siccome ha visto che eravamo interessati, ci ha portati anche nella stanza sul retro, l'officina, per vedere come il padre stava preparando i tagli di tessuto per costruire un ombrello rosso. L'odore che si respira è quello di un altro secolo, le tecniche non sono cambiate e il signore continuava a lavorare il legno.

Informazioni Ombrelli artigianali