Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+6

5 opinioni su Cremona

Cremona si trova nel sud della...

Cremona si trova nel sud della Lombardia, sulle rive del fiume Po; sull'altra sponda del fiume, in Emilia-Romagna, vi è la città di Piacenza, a 30 km. L'origine della città è incerta, ma tutto indica che Cremona è nata nel periodo preromano. Secondo alcuni storici, un troiano fuggì dalla città distrutta, fondando così Brimonia che, nel tempo, passò a chiamarsi Cremona.
Per altri, il fondatore sarebbe stato un compagno di Paride chiamato Cremone. Vi è una leggenda in cui Ercole appare come il fondatore.
Cremona fu fortificata dai Romani nel 218 a.C.
Fu conquistata e distrutta da Vespasiano; poi venne ricostruita.

Leggi tutto
+3

Torrone,violini e mostarde

Ottimo

La città lombarda di Cremona sorge nella bassa pianura Padana, poco distante dal confine con l'Emilia Romagna. Conosciuta per il torrone, che viene festeggiato nel mese di novembre con il Festival dedicatogli, per le mostarde e per aver dato i natali al famosissimo violinista Stradivari, Cremona è una bella città ricca di storia e cultura. Girando per le vie e oltrepassando le arcate rinascimentali, si notano alcune botteghe di liutari oltre ai numerosi palazzi e chiese.
L'unica pecca di questa città è il clima che durante le estati è torrido e non lascia scampo, mentre in autunno ed inverno

Leggi tutto
+2

Cremona si trova nel sud della...

Cremona si trova nel sud della Lombardia, sul fiume Po, e dall'altra parte del fiume, nella regione Emilia Romagna c' è la città di Piacenza, a 30 km. L'origine della città è incerta, ma sembra che Cremona sia nata nel periodo pre-romano. Secondo alcuni storici, un Troiano fuggì dalla città distrutta e fondò Brimonia che, nel tempo, si è chiamato Cremona. Per altri, il fondatore sarebbe stato un tizio di nome Paride Cremonese. Vi è una leggenda in cui Ercole appare come il fondatore. Cremona fu fortificata dai Romani nel 218. C. Nel 69 d.C. è stata circondata e distrutta da Vespasiano, che poi la ricostruì.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cremona