Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bikaner?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Deserto di Thar

+56
Thar desert Indirizzo
Salva posto
Salvato

13 opinioni su Deserto di Thar

Miskita

Molto lontano dal concetto di deserto

Il Deserto di Thar è un'estesa regione di sabbia situata al Nordest dell'India e all'est del Pakistan. Lontano dall'idea preconcetta di quello che può essere un deserto, per il Thar circolano cammelli selvaggi, greggi di capre, asini e vacche dei paesini della regione. E' come se fra la gente di qui e il loro modo di vivere ci fosse un vincolo indistruttibile di secoli, salvo in quelle zone troppo sfruttate dal turismo che cercano proprio questo, quello che qui era genuino. Un peccato quindi, troverete bottiglie di plastica fra le dune, come se questo fosse un Eurodisney a cui ci si è dimenticati di aggiungere i cestini.

Leggi tutto
Angelo Zinna

Deserto del Thar

Il deserto del Thar è situato sul confine tra India e Pakistan, e inizia nella regione del Rajasthan dal lato indiano. Il miglior punto per visitare questo deserto è Jalsaimer, dal quale si possono organizzare ogni tipo di tour, da quelli in cammello a quelli in jeep. Il deserto è per la maggior parte piatto e roccioso, ma si trovano dune sabbiose nel centro. Alcuni villaggi sono ancora presenti e il deserto è usato oggi per la produzione di energia eolica.

+2
paulinette

Vedere il tramonto nel lontano deserto...

Vedere il tramonto nel lontano deserto del Thar, quasi alla frontiera tra India e Paistan, è un'esperienza unica per qualsiasi persona. Seduti sulle dune si può osservare come il sole sparisce mentre la luna si illumina, circondato da cammelli e abitanti locali. e vedere come gli stessi costruiscono le loro abitazioni una volta che il caldo e il sole hanno lasciato il passo alla leggera brezza del deserto.

+3
GERARD DECQ

+11
Vedi l'originale
Patricia Schussel Gomes

+5
Vedi l'originale
Maria Angeles Garcia Yorquez

Eccellente
+7
Vedi l'originale
El viaje que buscas

Vedi l'originale
JOSE MANUEL PADIN GALEA

Vedi l'originale
Ana Ayllón

Vedi l'originale
Jose Antonio Caceres

Vedi l'originale
fatima m rodriguez

Vedi l'originale
Gonzalo Blanc Rodríguez-Arias

Vedi l'originale
Veronicca Fernandes

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto