Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Dobrinj

In cima alla collina dal tempo degli Illiri

Ottimo

Di origine illirica, è uno dei più antichi insediamenti dell'isola e snodo fondamentale del versante orientale dell'isola di Krk.m Sorge su un'altura che domina le verdi colline circostanti che scendono fino alla baia di Klimno.

L'accesso al piccolo paese è consentito soltanto ai residenti: d'altra parte, la maggior parte delle stradine si possono percorrere soltanto a piedi o al massimo con uno scooter. Le auto si possono lasciare prima dell'entrata del paese, non c'è un vero e proprio parcheggio, ma è anche vero che è impossibile trovare una folla di turisti che arrivi fin qui.

Nel paese si trovano un museo etnografico, un ufficio turistico che fornisce informazioni anche sulle località della costa, un paio di chiese, alcune antiche case ben conservate.

Leggi tutto
+4

Un salto nella tradizione

Questo paese si trova sulla parte ad est dell'isola di Veglia in Croazia ed ha un bellissimo castello medievale che la domina e la rende famosa.
E' stato lungamente un paese agricolo famoso per i suoi allevamenti e le coltivazioni di ulivi e conserva ancora alcune delle sue tradizioni come il costume tipico, la cucina e il "sopele", uno strumento tradizionale a fiato.
Altro monumento importante del XII secolo è la chiesa della città che raduna ancora oggi i numerosi fedeli del villaggio.
Questo è uno dei posti dove respirare le tradizioni popolari e folkloristiche dei paesini Croati

Leggi tutto
+9
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Dobrinj