Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Domus Augustea?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Domus Augustea

info
salva
Salvato

3 opinioni su Domus Augustea

7
Guarda le foto di nuria
7 foto

La casa di augusto è la villa più man...

La casa di Augusto è la villa più mantenuta che possiamo incontrare sul Colle Palatino di Roma. Si possono vistare le sue quattro sale attualmente restaurate che ci permettono di tornare al passato e immaginarci come era la casa in origine. La zona restrutturata corrisponde all'ala est della villa, parte che fu costruita prima della proclamazione di Ottaviano a Augusto, titolo che veniva assegnato agli imperatori romani, da parte del Senato di Roma nell'anno 27, ciò che lo fece diventare appunto primo imperatore. La stanza situata al piano superiore e il piccolo studio dell'imperatore mentre il resto sono il grande Ecus, la sala dedicata a ricevere visite con pavimenti di marmo; si ha inoltre il "cubicolo inferiore", il locale di rampa che, assieme alla sua anticamera,comunicava con la parte superiore della costruzione.
nuria
1
Guarda le foto di lamaga
1 foto

La domus augustiana era la residenza ...

La Domus Augustiana era la residenza privata dell'imperatore del quale porta il nome. La parte nord della residenza si strutturava attorno ad una grande piazza con un grande pilone centrale come ornamento. La parte sud si affacciava sul Circo Massimo.
Questa "domus" è la più grande di tutto il Palatino.
lamaga
3
Guarda le foto di Leo
3 foto

Si può entrare nella casa di augusto,...

Si può entrare nella casa di Augusto, in quello che rimane dei grandi blocchi di muro e i resti del tempio di Apollo. Aveva due piani e una decorazione molto lussuosa.
Leo
Pubblica

Informazioni Domus Augustea

Numero di telefono Domus Augustea
0639967700
0639967700
Indirizzo Domus Augustea
Via di San Gregorio
Via di San Gregorio
carica altro