1 opinioni su Dongyuhang Street

Per me una sosta obbligatoria a...

Per me una sosta obbligatoria a Shanghai. Io la chiamo al strada dei "pinchos" dato che è una strada piena di cibo esposto, in particolare spiedini di ogni tipo.

Questa strada si trova accanto al Pudong, vicino al famoso skyline (dallo stesso lato del fiume) ed è una strada pedonale viva e piena di fumo.

L'attrazione principale per me è il cibo e in particolare gli spiedini. Ci sono posti in mezzo alla strada piena di milioni di tipi di spiedini con il loro cibo infilzato. È possibile trovare dai reni di anatra, serpente, tofu alle verdure, pesce azzurro e pollo trampoli.

Con un cestino si vanno scegliendo gli spiedini a piacere, come se si facesse la spesa. Dopo aver scelto gli spiedini si danno al ragazzo che è lì alla griglia e li cucina. Ci si può sedere in qualunque posto ci sono migliaia di caffetterie addette a fornire a questi posti sedie e bevande. Una nota importante è che se non vi piace il piccante, imparerete la frase NO PICCANTE XIE XIE! Hahaha

Esistono anche piatti tipici, a parte gli spiedini .... Un pesce che tengono lì vivo in una giara d'acqua che fanno a pezzi sotto al tuo naso, serpente (lo stesso vivo e lo spellano lì per te), granchi di fiume con una salsa speciale e lumache. Io preferisco gli spiedini hehe.

Informazioni Dongyuhang Street

Link utili Dongyuhang Street