Dresde Indirizzo

10 opinioni su Dresden

Una città impressionante

Chiunque abbia visitato Dresda si rende conto che è una città impressionante. Vi consiglio, dopo una buona cena (meglio nella parte nuova della città), di fare una passeggiata per il centro storico.

Il tragitto dura non più di 30 minuti (tranne nel mio caso in cui ho voluto fotografare tutto, e con il treppiede). L'opzione migliore sarebbe iniziare dal ponte di Augusto per raggiungere la piazza antistante, che è quella in cui si trova Cattedrale cattolica.

Da lì girare a sinistra, seguendo una strada che ha un murale sulla parete (la sfilata dei Principi) e finire con l'edificio

Ritorno alla vita

Questa città ha subìto i più grandi cataclismi che si possano immaginare: il terribile incendio del XVII secolo, uno dei più grandi bombardamenti dell'ultima guerra (le foto fanno paura) e inondazioni continue durante questo secolo, per non parlare della sua dipendenza dalla Russia per gran parte parte del secolo scorso e nonostante tutto ...

Nonostante tutto è una delle città più belle che abbia mai visitato.

Andrei troppo per le lunghe menzionando tutte le cose belle da vedere e sicuramente sarebbe come svelare il finale di un film. Se volete vedere il trailer, guardare le foto allegate.

Informazioni Dresden