Castello di Dunnottar

14 opinioni su Castello di Dunnottar

Per alcuni mesi ho vissuto ad Arbroath,...

Per alcuni mesi ho vissuto ad Arbroath, un piccolo villaggio di pescatori sulla costa orientale della Scozia, in pieno mare del nord, a volte ha colto l'occasione per sfuggire a Stonehaven per trascorrere la giornata, perché mi piaceva moltissimo il posto, un'enclave meraviglioso, tanto il porto quanto le viste. La sua attrazione principale è il castello, ti può dare una vista fantastica se si ha il privilegio di visitarlo, con una giornata di sole, proprio come le scogliere o la spiaggia, andate costeggiando la costa, per le scogliere, le viste sono eccellenti, l'entrata è a pagameneto, per arrivare qui in treno sia da Aberdeen e Dundee o Arbroath.

Alba senza tramonto

Un posto magico.
Un castello diroccato ,sito su un lembo di terra e collegato alla terraferma.
Un posto incantevole dove poter ammirare i primi raggi di un tiepido sole che caratterizza la terra scozzese.
Per un attimo sembra quasi di tornare indietro nel tempo , e quasi si percepiscono suoni e profumi dell'eta' dei templari.

Questo castello incantevole si trova...

Questo castello incantevole si trova sulla costa orientale della Scozia, a circa 2 km da Stonehaven. Si erge su una scogliera a picco sul mare e per accedervi è necessario percorrere a piedi un sentiero tra la roccia che parte dalla spiaggia. Ormai rimangono solamente delle rovine ma l'atmosfera che si respira è davvero suggestiva.

Un antico castello che evoca antiche battaglie in uno degli scorci più belli del Regno Unito

Un castello a pochi passi dallo splendido paese di Stonehaven in Scozia. Partendo dal paese si può fare una suggestiva passeggiata sulla costa a picco sul mare ed arrivare all'antico castello.

Informazioni Castello di Dunnottar