Ti piace El Jem?

El Jem

1 opinioni su El Jem

Guarda le foto di mmozamiz

El jem è un'autentica meraviglia piut...

El Jem è un'autentica meraviglia piuttosto sconosciuta alla gente. Si trova nella zona agricola di Tunisi, soprattutto olivera, e i monumenti più impressionanti si devono all'epoca della dominazione romana. Spicca soprattutto l'impressionante anfiteatro romano (sfortunatamente mi si sono cancellate le foto, spero di poterle recuperare in qualche modo)che si trova in uno stato di conservazione veramente spettacolare. Si trova al centro della città ed è il settimo anfiteatro romano più grande del mondo, concretamente presenta un'altezza di 36 metri. La sua maestosità si deve in gran parte agli elementi con cui venne costruito, arenaria della zona di Mahdia.

Ma ci sono molte più cose interessanti in questa città di Tunisi. Le strade semplicemente meritano una visita, perchè il centro è pieno di viuzze strette piene di gente. Inoltre è un luogo che ha l'aspetto ordinato e pulito impressionante, non abituale in Africa.

Un'altra delle cose che mi hanno entusiasmato di El Jem son i piccoli negozi che ci sono sparsi per il centro in cui è possibile comprare ogni tipo di prodotto artigianale. Sono negozi molto piccoli in cui non entra nemmeno uno spillo. Inoltre i proprietari non si risparmiano per assisterci e per compiacervi e questo è molto abituale in tutta l'Africa e hanno l'abitudine di offrire del tè mentre guardate gli articoli.

Parlando di tè, a El Jem sono molto tipiche anche le teterìe in cui oltre a poter prendere qualunque tipo di infuso, è possibile fumare una cachimba o sisa.
mmozamiz

Informazioni El Jem